Toni Servillo e Fabrizio Bentivoglio nel nuovo film di Salvatores “Il ritorno di Casanova”

82

ritorno casanovaROMA – Dal 30 marzo è in tutte le sale cinematografiche italiane “Il ritorno di Casanova”, il nuovo film di Gabriele Salvatores con un cast d’eccezione composto da Toni Servillo, Fabrizio Bentivoglio, Sara Serraiocco, Natalino Balasso, Alessandro Besentini e Bianca Panconi. Assolutamente da non perdere. 01Distribution.

Leo Bernardi, affermato regista alla fine della sua carriera, racconta nella sua ultima opera il Casanova di Arthur Schnitzler. Un personaggio che si rivelerà incredibilmente simile a lui, più di quanto avesse potuto immaginare. Per Bernardi (Toni Servillo) un film non si può raccontare, perché un film è un’esperienza personale.

Impossibile non sentire l’influenza del genio di Federico Fellini, di “8 ½” e de “Il Casanova” in questa pellicola che adatta il romanzo omonimo di Schnitzler e costruisce un film pieno di scatole cinesi, film nel film nel film, il cui protagonista è un regista che non riesce a completare il suo ultimo lungometraggio su Giacomo Casanova.