Toninelli: “Sono pronte le concessioni per A22 e A4”

151

ROMA – “Dopo tanto lavoro e tanti incontri a Bruxelles, oggi siamo arrivati alla fine. Tutti i nodi giuridici sono stati sciolti. Il cambiamento è pronto”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli su Facebook in merito alle nuove concessioni sull’autostrada A22 Brennero-Modena e A4 Venezia-Trieste, che erano scadute.

“Abbiamo detto basta – spiega – agli esorbitanti e ingiustificati profitti regalati ai privati. E abbiamo aperto a una gestione pubblica delle autostrade, che garantisce più servizi a chi viaggia e distribuisce gli utili ai territori. Ecco perché mi sono impegnato tanto sin dall’avvio del mio mandato, con un grande sforzo dei miei uffici, per mettere a punto uno schema equilibrato ed efficace di convenzione per la gestione dell’A22 Brennero-Modena e A4 Venezia-Trieste, le cui concessioni erano scadute”.

“Avrei potuto lasciare che si andasse a gara. Invece ho deciso di lavorare insieme ai territori e alle autorità che li governano per creare un nuovo modo di far funzionare la cosa pubblica”.