Top Gun: Maverick, alla scoperta della colonna sonora del film

35

top gun maverick

Il film arriverà in Italia il 21 e 22 maggio in anteprima e in tutte le sale cinematografiche il 25 maggio, distribuito da Eagle Pictures

MILANO – Interscope Records pubblicherà la colonna sonora dell’attesissimo film Top Gun: Maverick il prossimo 27 maggio. L’album sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in formato fisico. “Top Gun: Maverick” uscirà in Italia in anteprima il 21 e 22 maggio nei cinema che parteciperanno all’iniziativa e in tutte le sale cinematografiche dal 25 maggio, distribuito da Eagle Pictures.

La colonna sonora arriva anticipata dal singolo (pubblicato il 3 maggio 2022) di Lady Gaga, “Hold My Hand”, prodotto dalla stessa superstar assieme a BloodPop© e con l’aiuto di Benjamin Rice. Il singolo ha già ricevuto critiche entusiasmanti con Billboard che ha dichiarato che “Gaga vola alto nel pezzo” e Vanity Fair che ha elogiato la canzone perché “catapulta Gaga alla corsa agli Oscar del prossimo anno”.

Il prossimo brano ad uscire tratto dall’album sarà il singolo “I Ain’t Worried” della band nominata ai GRAMMY®, OneRepublic. “I Ain’t Worried” è prodotta da Ryan Tedder, Brent Kutzle, Simon Oscroft e Tyler Spry e uscirà il 13 maggio.

L’album contiene i classici intramontabili del primo film, nuovi brani e le musiche scritte per la nuova pellicola, riflettendo il passato, il presente e il futuro di Top Gun. Ci sono hit inconfondibili come “Danger Zone” di Kenny Loggins ma c’è spazio anche per una versione live da applauso di “Great Balls of Fire”, cantata dall’attore Miles Teller in una scena di Top Gun: Maverick. Non mancano poi le musiche del film composte da Lorne Balfe, Harold Faltermeyer e dai vincitori del Premio Oscar Lady Gaga e Hans Zimmer.

Il produttore della pellicola, Jerry Bruckheimer ha commentato: “Questo album prende in carico l’eredità musicale del primo film, datato 1986. Siamo entusiasti di avere a bordo Lady Gaga e OneRepublic, che hanno messo a disposizione la loro arte dando un tocco moderno alla colonna sonora, già così amata e iconica”.

Il singolo “Hold My Hand” è stato scritto per il film e potrà essere ascoltato anche all’interno della pellicola. La versione ‘cinematografica’ di “Hold My Hand” contiene la produzione aggiuntiva di Loren Balfe e del vincitore del Premio Oscar Hans Zimmer. La canzone segna anche il grande ritorno di Lady Gaga come autrice e produttrice di colonne sonore dopo l’enorme successo di “A Star is Born” nel 2018 per cui la popstar ha vinto un Premio Oscar, due Grammy Awards, un BAFTA Award, un Golden Globe e un Critics’ Choice Award.

Top Gun: Maverick arriverà in tutti i cinema italiani a partire da mercoledì 25 maggio e vede protagonista il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina e che dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

TRACKLIST: MUSIC FROM THE MOTION PICTURE “TOP GUN: MAVERICK”

1. Main Titles (You’ve Been Called Back to Top Gun)

2. Danger Zone by Kenny Loggins

3. Darkstar

4. Great Balls of Fire (Live) by Miles Teller

5. You’re Where You Belong / Give ‘Em Hell

6. I Ain’t Worried by OneRepublic

7. Dagger One is Hit / Time to Let Go

8. Tally Two / What’s the Plan / F-14

9. The Man, the Legend / Touchdown

10. Penny Returns – Interlude

11. Hold My Hand by Lady Gaga

12. Top Gun Anthem