La sceneggiatura è firmata da Sergio Badino, mentre i disegni portano la firma di Alessandro Perina. La cover del numero, dedicata proprio alla parodia, è realizzata da Francesco D’Ippolito e Andrea Cagol.
Ambientata nella Quacktogna del XVII secolo, la storia segue le avventure di Ciccio D’Artagnam, giovane sognatore e inguaribile buongustaio deciso a entrare nel corpo dei Forchettieri del Re. Al suo fianco, l’inseparabile capretta Billaume e tre membri del corpo scelto: Sfortunathos, Nontisopporthos e Archimedemis.
Tra duelli, inseguimenti, intrighi di corte e immancabili abbuffate, i protagonisti dovranno difendere l’onore di Re Paperigi XIV e della regina Anatreux, contrastando i piani del perfido Commensale Rockelieu e della temibile Milady De Spell. Una miscela perfetta di cappa e spada, comicità e cucina, in pieno stile disneyano.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle grandi parodie e delle storie d’avventura. Topolino 3665 vi aspetta in edicola, fumetteria e su Panini.it dal 18 febbraio.
L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube