Torna esclusivamente in alcuni cinema italiani “Zucchero – Sugar Fornaciari”

38
Zucchero Fornaciari
Zucchero Fornaciari – Credit ph Daniele Barraco

MILANO – Torna esclusivamente in alcune sale cinematografiche italiane “Zucchero – Sugar Fornaciari”, il film documentario su Zucchero con la regia di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano: l’11 e il 12 dicembre a Ravenna al Cinema Mariani e il 16 dicembre a Pontremoli (MS) al Cinema Manzoni (info su https://zucchero.alcinema.it/). Il film documentario racconta lo straordinario artista attraverso le sue parole e quelle di colleghi e amici come Bono, Sting, Brian May, Paul Young, Andrea Bocelli, Salmo, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Roberto Baggio, Jack Savoretti, Don Was, Randy Jackson e Corrado Rustici.

Un viaggio dell’anima che, grazie a immagini provenienti dagli archivi privati di Zucchero e dal “World Wild Tour”, il suo ultimo e trionfale tour mondiale, va oltre il ritratto di un musicista di successo arrivando fin dentro i dubbi e le fragilità dell’uomo. “Zucchero – Sugar Fornaciari” è prodotto da K+, in collaborazione con Adler Entertainment e Ela Film, ed è distribuito da Adler Entertainment. In collaborazione con Zucchero & Fornaciari Music S.r.l. e Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission.

“Blues don’t care! Il blues non ha confini, non ha patria, non ha bandiere, se non quelle dell’anima. Di quello mi alimento per non schiantarmi il cuore”, ha dichiarato Zucchero.