I “Tortellini ripieni”, la ricetta di Federico Sisti questa sera in tv

84

II 26 ottobre alle ore 20:35 un nuovo appuntamento con la la rubrica enogastronomica all’interno della trasmissione Striscia la notizie

tortellini ripieniQuesta sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica “Capolavori italiani in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Federico Sisti del ristorante Frangente a Milano che propone la ricetta dei “Tortellini ripieni di carne con burro, aceto di vino rosso invecchiato 6 anni e bottarga di tonno di Cabras”: golosi tortellini arricchiti da un pizzico di acidità dato dall’aceto di vino rosso e impreziositi dalla sapidità della pregiata bottarga di tonno di Cabras.

Classe 1981, di Riccione, Federico Sisti dopo gli studi nella scuola alberghiera della sua città muove i primi passi nei ristoranti della Riviera. La grande svolta arriva quando si trasferisce a Milano per lavorare nello storico ristorante Il Luogo di Aimo e Nadia, due stelle Michelin, e, dopo altre due importanti esperienze all’Hotel Bauer di Venezia e all’Osteria Il Ronchettino di Milano, nel 2021 proprio nel capoluogo lombardo apre il ristorante Frangente: un posto dove sperimenta la sua creatività offrendo ai clienti un’esperienza di alta cucina in un’atmosfera rilassata.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.