Tour estivo 2018 per Alice Caioli: le date

254

Tour estivo 2018 Alice Caioli dateAlice Caioli è pronta a partire con il tour estivo. Questa sera 21 maggio sarà a Sambuca di Sicilia per la sua prima tappa di #negofingomentotour. Il 30 maggio la si potrà seguire a Genova come ospite della Partita del Cuore mentre il primo giorno sarà nel piazzale Rifugio Sapienza a Nicolosi (CT) ospite speciale di AreaSanremoTour. Il 7 luglio si esibirà a Trapani aprendo il concerto di Nick Luciani.

La cantautrice porterà live il disco #NEGOFINGOMENTO, prodotto artisticamente da Davide Maggioni (già a Sanremo con Bobby Solo e Little Tony, Antonio Maggio, Chiara Dello Iacovo) scritto dalla stessa Alice in collaborazione con gli autori Andrea Maestrelli e Francesco Guasti.

Si tratta di un album autobiografico, ogni brano infatti racconta una parte della vita di Alice: gli amori, le paure, le sofferenze, le gioie di una ragazza di vent’anni e lo fa con un sound pop che strizza l’occhio all’RnB (il tipo di musica prevalentemente ascoltato da Alice).

Ci sono pezzi più sofferti come “Specchi Rotti” o “Dune di Sabbia”, brani ricchi di sensualità come “Algoritomo” o “Otto Passi”, o di freschezza e leggerezza come “Non ne posso più” o “Mondo” o molto intimi come in “ChiaroScuro”.

Per scrivere questo disco Alice insieme agli altri autori si è chiusa per due settimane nello studio di Davide Maggioni a Garlasco raccontandosi in ogni sua sfaccettatura e il risultato è un album sincero scritto su misura del vissuto di dell’artista, la quale firma ben sette brani.

Contiene tra gli altri, una nuova versione del brano interpretato a Sanremo 2018 “Specchi rotti”, con il quale la giovane interprete – classificatasi al 5° posto – ha ottenuto il prestigioso Premio della Critica Sala Stampa Lucio Dalla.