Il Tour di Marta Lock tocca Treviso con la presentazione di “Ricomincia da te”

123

Prosegue il successo della scrittrice vincitrice di Premi letterari e del Premio alla Cultura

marta-lock-treviso

TREVISO – Il giorno domenica 18 dicembre 2016 alle ore 17.30 avrà luogo il secondo appuntamento in Veneto con il tour di presentazioni di Ricomincia da te, l’ultimo libro della scrittrice Marta Lock.

L’incontro sarà presso la Libreria Goldoni in via Castellana 37 di Treviso. L’evento è stato organizzato e fortemente voluto dalla presidentessa dell’Associazione Arte Scalza, la pittrice Claudia Rossetti, e organizzata in collaborazione con l’Associazione La Tavolozza Trevigiana e sarà moderata dalla pittrice Fabiola Grollo.

Nota al pubblico per i suoi romanzi vincitori di diversi premi letterari, è stata recentemente insignita di un Premio alla Cultura.

Nella stagione primaverile il tour ha toccato molte città da nord a sud: Milano, Perugia, Terni, Civitavecchia, Striano (NA), Lentini (SR) e Torino. La prima tappa dell’autunno è stata a San Giovanni Teatino (CH), la seconda a Padova. Dicembre vedrà protagonista la bellissima città di Treviso e l’evento avrà luogo nella Libreria Goldoni di via Castellana 37.

Ricomincia da te è un percorso di crescita emotiva, commissionato e pubblicato all’autrice da Harmakis Edizioni, colpito dalla rubrica L’Attimo Fuggente. Il libro rappresenta infatti l’epilogo di un percorso compiuto da Marta Lock nel corso degli anni, da quando nel 2011 ha creato la sua rubrica per parlare di sentimenti, relazioni, emozioni nell’epoca contemporanea, con tutte le difficoltà e le autolimitazioni che, a volte, le persone si pongono nel percorso di ricerca della felicità.

Attraverso il contatto costante e continuo con i lettori la scrittrice si è resa conto che i suoi articoli sono lentamente divenuti un punto di riferimento, un profondo momento di riflessione e di introspezione, sono quasi divenuti un aiuto per districarsi nel difficile labirinto del vivere le proprie emozioni.

Da qui la decisione di raccogliere gli articoli sotto forma di guida in cui l’autrice prende per mano il lettore e lo conduce a trovare un modo per affrontare le proprie chiusure emotive e aprirsi a un nuovo modo di vedere se stesso, la realtà esterna e i rapporti con gli altri.

L’approccio di Marta Lock è quasi di tipo socratico perché la sua caratteristica non è quella di dare risposte, che darebbero solo una realtà relativa e legata al punto di vista di un singolo, bensì di aiutare a farsi delle domande, in base alle quali trovare il modo migliore di affrontare una realtà e le risposte relative, legandole al proprio vissuto e alle proprie caratteristiche, per vivere meglio il presente e il futuro.