Tre nuove date per il tour estivo 2018 di Mudimbi

108

Mudimbi

Ostuni, Centobuchi e Cividale da Friuli le nuove tappe del tour estivo del cantante che dall’11 maggio è tornato con “Amemì”, il suo nuovo singolo, prodotto da Mace e Swan

PIACENZA – Da venerdì 15 giugno, dal palco dell’Alley-Oop Festival di Piacenza, partirà il Mudimbi Tour 2018, la serie di appuntamenti live, prodotta da BPM Concerti, che porterà l’ironia e la spontaneità coinvolgente dell’eclettico rapper sui palchi dei migliori festival di tutta Italia. Si aggiungono tre nuove date al Vivafestival di Ostuni (Br), al Cose Pop Festival di Centobuchi (Ap) (14 luglio) e al Mittelfest di Cividale da Friuli (Ud) (15 luglio).

Venerdì 11 maggio è tornato con “Amemì”, il suo nuovo singolo, prodotto da Mace e Swan, in una versione inedita dal sound afropop fresco e dinamico. «L’idea di un ritornello che ripetesse: “A me mi piace” è stata di Andrea Bonomo (con cui ho scritto anche “Il Mago”) – racconta Mudimbi di “Amemì” – Ho pensato di farlo cantare a un coro di bambini, gli unici che risultano credibili nel fare un errore grammaticale del genere. Il testo è un elenco di cose che mi stressano, ma su cui ho imparato a ridere: ad esempio quando mi definiscono “Il rapper congolese”; sono nato e cresciuto in Italia… di congolese non ho niente!”.

L’artista di San Benedetto del Tronto porterà dal vivo i brani del suo primo album “Michel” (Warner Music), oltre al nuovo singolo e alla sua hit “Il Mago”, che lo ha reso noto al grande pubblico e che si è subito posizionata tra i singoli più ascoltati delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, e il cui video () ha raggiunto quasi 8 milioni di visualizzazioni.

Dal vivo, il sound di Mudimbi, è un concentrato di energia ed estro musicale dove l’interazione tra elettronica, groove e il ritmo delle rime sono alternati alla innata capacità del giovane rapper di intrattenere il pubblico con sarcasmo e ironia. La scenografia basata su effetti ottici e l’utilizzo sincronizzato delle luci che darà un valore aggiunto al nuovo set dal vivo. Insieme a Mudimbi, professionisti del calibro di Lino Emiliani (aka Dj Giovan8), alla console, Alessandro Bavo, alle tastiere e ai synth, Federico Bruni, alla batteria, Matteo Bronzi, backliner, Angelo Cioci, light designer, e Stefano Luciani, sound engineer.

Mudimbi tour 2018 (nuove date)

15 giugno – Alley-Oop Festival – Piacenza;

30 giugno – Fool Festival – Morrovalle (Mc);

luglio – Vivafestival – Ostuni (Br);

14 luglio – Cose Pop Festival – Centobuchi (Ap);

15 luglio – Mittelfest – Cividale da Friuli (Ud);

26 luglio – Eremo Club – Molfetta (Ba);

29 agosto – Festival Contro – Castagnole delle Lanze (At)

31 agosto – Polpe La Sagra – Polpet (Bl)