Tribalistas live l’11 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma

114

Tribalistas Live l'11 novembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma

Tribalistas, il trio brasiliano composto da Marisa Monte, Carlinhos Brown e Arnaldo Antunes per la prima volta in Tour in tutto il mondo

Il trio brasiliano acclamato in tutto il mondo Tribalistas intraprende per la prima volta un tour che toccherà America e Europa. E presenterà il nuovo progetto discografico. Giovedì 8 novembre a Milano, Teatro degli Arcimboldi. E l’11 novembre arriveranno all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Le date italiane fanno parte del tour europeo che partirà il 21 ottobre dal Portogallo per poi raggiungere Spagna, Germania, Svizzera, Inghilterra, Francia e si concluderà in Italia. I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 11.00, del 26 luglio su Ticketone e in vendita sul sito www.auditorium.com.

L’evento avviene quindici anni dopo il successo internazionale del primo album omonimo, che ha venduto oltre 3 milioni di copie.

Il trio, composto da Marisa Monte, Carlinhos Brown e Arnaldo Antunes, darà vita ad uno spettacolo unico e coinvolgente. Ed oltre a i brani del nuovo album “Tribalistas” inciso a Rio de Janeiro nell’agosto del 2017, il live includerà le hit nazionali e internazionali, come “Passe em Casa”, “Velha Infância” e “Já Sei Namorar”.

I Tribalistas saranno accompagnati sul palco dai musicisti Dadi Carvalho (basso, chitarra elettrica, mandolino e tastiera), Pedro Baby (chitarre acustiche ed elettriche). Pretinho da Serrinha (cavaquinho) e Marcelo Costa (batteria).

Il disco:

Il nuovo progetto, come il precedente, è un album home-made in quanto prodotto dagli stessi Tribalistas, insieme a Leonardo Netto. E registrato con un piccolo gruppo di musicisti, amici e colleghi, e dalla stessa squadra tecnica che ha lavorato al primo album.

Il disco, composto da 10 brani, è stato reso pubblico attraverso una diretta sui canali social degli artisti visualizzata da oltre 5,62 milioni di fan in 52 paesi contemporaneamente. Durante la diretta i Tribalistas hanno presentato quattro canzoni: “Diáspora”, “Um Só”, “Fora da Memória” e “Aliança”. L’album è stato anticipato in radio dal singolo “Diáspora”, scritta interamente dagli stessi Tribalistas e prodotta da Marisa Monte. Il brano affronta il tema tristemente attuale della migrazione e degli spostamenti di popoli e civiltà, a causa di crisi e conflitti.