“Tripadvisor” : i trucchi per ottenere un posto nella top 10

168

Il Gruppo Hotel WST di Chicago spiega come raggiungere le prime posizioni nella classifica del famoso portale di recensioni

tripadvisorROMA –  Il famoso sito di recensioni “Tripadvisor“, che consente agli utenti di esprimere opinioni su alberghi e ristoranti, è stato spesso al centro di numerose polemiche scaturite da recensioni più o meno veritiere.

Ma esistono dei “trucchi” per arrivare ai vertici delle classifiche su Tripadvisor?

La direzione degli Hotel di lusso WST di Chicago, ha scoperto come raggiungere le prime posizioni sul motore di ricerca, senza trucchi o inganni, ma adottando un atteggiamento “reattivo” nei confronti dei clienti e soprattutto dei social media, in quanto fonti di pubblicità, i primi attraverso il passaparola, i secondi con il web.

Come? Hanno coinvolto lo staff al completo, preparandolo a gestire ed a rispondere a tutti i commenti in maniera cauta e intelligente. Hanno assunto persone sorridenti e gentili affinché offrissero ospitalità “autentica”, lasciando impressioni positive al cliente. Letto quanto scritto nelle recensioni, reindirizzando una parte del budget verso i desideri dei clienti, e facendo investimenti sul marketing legato ai social. Hanno imparato a rispondere o meno con il giusto modo: concretamente in caso di commenti negativi e tutelandosi dalle accuse immeritate.

In pochi mesi di intervento sono riusciti a raggiungere la vetta delle classifiche.