Trofeo Vallecamonica, Elite Motorsport in pista con Imberti e Butti

168
Imberti Michele, Cupra TCR DSG #61, Elite Motorsport
Imberti Michele, Cupra TCR DSG #61, Elite Motorsport

BRESCIA – Prosegue l’intensa stagione 2021 della Elite Motorsport, impegnata quest’anno in ben quattro campionati. Dopo la spettacolare presenza alla gara in salita del Trofeo Vallecamonica, la Elite Motorsport questo fine settimana prenderà parte al terzo round del TCR Italy in programma a Vallelunga. Nell’arena romana saranno, come di consueto, due le vetture schierate dalla formazione che fa capo a Nicola Novaglio: la CUPRA Leon Competition di Michele Imberti e la Volkswagen Golf GTI TCR DSG di Marco Butti.

Sfortunato a Misano, Imberti proverà a replicare le belle prestazioni di Monza, dove è riuscito a centrare una spettacolare Top5 in gara tenendo il passo coi primi. L’obiettivo del campione TCR Italy DSG 2020 rimane quello di maturare esperienza con una vettura nuova in un contesto di altissimo livello, ma quanto dimostrato a Monza pone Imberti tra i sicuri protagonisti della stagione.

Appena 16enne, Marco Butti ritroverà la sua fedele Golf TCR anche a Vallelunga, dove punterà a tornare sul podio delle vetture vetture dotate di cambio DSG. Dopo aver impressionato tutti gli addetti ai lavori nel debutto di Monza e aver mostrato un ottimo ritmo anche a Misano, Butti, che quest’anno partecipa sia alla serie TCR sprint tricolore che a quella europea endurance, è decisamente carico per la sua prima sul tracciato romano. Per lui il 2021 sarà una stagione di apprendistato, dove dovrà prendere confidenza con vetture e piste per lui sempre nuove.

Il weekend di Vallelunga è pronto a scattare domani con le prime prove libere e la sessione di qualifica, mentre le due gare, entrambe visibili in diretta in TV e streaming, scatteranno domenica alle 10 e alle 15.