Attualità

Troppi pregiudicati, sospesa per 15 giorni la licenza a un bar di Monteroni di Lecce

LECCE – L’intenzione è quella di dare “un segnale forte della presenza dello Stato in un territorio dove, nonostante le numerose operazioni di polizia, la criminalità organizzata non intende rinunciare alla sua visibilità”.

È quanto si legge fra le righe del provvedimento del Questore di Lecce, con il quale è stata disposta la chiusura di un bar del frequentato Corso Umberto a Monteroni di Lecce, eseguita nella mattinata odierna dai Carabinieri della locale Stazione.

Dalla paziente e certosina attività di controllo posta in essere dai militari della Stazione dall’inizio dell’anno riscontrata dalle risultanze in atti della Questura, all’interno e nei pressi del locale colpito dal provvedimento questorile, è emerso un quadro ritenuto allarmante sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, in quanto alcuni personaggi, coinvolti in vicende giudiziarie che trovano nei reati di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti il comune denominatore, forti della vicinanza al clan criminale del posto, avevano scelto un bar del centralissimo Corso Umberto per incontrarsi e “mostrarsi”.

Necessario e significativo, quindi, il provvedimento, emesso ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, volto ad impedire il protrarsi e l’intensificarsi di una situazione di pericolosità sociale e di illegalità a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube