Trump, Bagnai: “Speriamo che ora si possa finalmente mettere il punto alla guerra in Ucraina”

27

ROMA – “L’informazione ci ha spesso detto che sarebbe stata una ‘guerra-lampo’. Il conflitto russo-ucraino è stato un freno importante alla crescita della nostra economia. Speriamo che con l’elezione di Trump si possa finalmente mettere il punto a questa guerra e si cominci a parlare di pace”. Così il deputato della Lega, Alberto Bagnai, commentando l’esito delle elezioni Americane del 5 novembre e i possibili sviluppi del conflitto russo-ucraino, stamane nel corso della trasmissione Sky “Start”.

“Gli scenari che si aprono non sono così catastrofici come sono stati rappresentati. Per la nostra economia ci dovrebbe preoccupare maggiormente la crisi della Francia e della Germania, che sono molto più importanti per la tenuta della nostra crescita piuttosto che l’ipotetico dazio sugli spaghetti, che probabilmente non ci sarà”, ha aggiunto Bagnai.

“La crisi della Germania deriva dall’aver distrutto i suoi clienti principali con le politiche di austerità. Adesso i tedeschi devono scegliere se distruggere anche loro stessi con le politiche di austerità o se è il caso di rivedere le politiche di governance europea”, ha concluso Bagnai.