“Un dono per noi”, alla scoperta del saggio di Palma Matarrese

93

un dono per noi libroNuova proposta Latte di Nanna Edizioni, il marchio editoriale dedicato ai più piccoli e ai loro genitori: “Un dono per noi” di Palma Matarrese. Un saggio coinvolgente che porterà alla scoperta di una genitorialità nuova, più attenta e rispettosa verso se stessi e i propri figli.

«Un figlio è la grande occasione per porci di fronte a noi stessi»: ecco l’assunto di questo libro, agile e coinvolgente, che ci accompagna alla scoperta di una genitorialità nuova, più attenta e rispettosa verso noi stessi e i nostri figli. Come possiamo infatti essere genitori efficaci se non abbiamo un’adeguata conoscenza del nostro mondo interiore? Come possiamo aiutarli a sviluppare un’autonomia responsabile se noi per primi siamo prigionieri di schemi introiettati dalla società, dalla cultura dominante e dalla nostra storia personale? Solo riscoprendoci come persone, solo riuscendo a essere uno nella dualità di coppia e nella triade familiare, solo ritrovando il contatto profondo con noi stessi e con i veri bisogni riusciremo a instradare i nostri figli nel viaggio più emozionante per un essere umano: quello dentro di sé. Solo allora il cerchio che racchiude la famiglia si aprirà a mezza luna, culla che resta rifugio sicuro, ma che dà l’opportunità al figlio di andare verso il suo personalissimo progetto di vita, la sua “danza” nel mondo.

«[…] darci l’opportunità di non perderci la nostra essenza, comprendere quanto sia importante inseguirci per non dimenticarci di noi»

BIOGRAFIA

Palma Matarrese ha ottenuto la qualifica di counsellor professionale nel campo della psicologia umanistica rogersiana dell’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona di Roma, accreditata dal Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti. È mediatore familiare (AIMS), ha conseguito la qualifica di Esperto in Pedagogia familiare e di Coordinatore genitoriale (INPEF). È formatore autorizzato del Metodo Thomas Gordon in Italia. Svolge attività di formazione in ambito familiare, scolastico e aziendale. La sua attività di consulente familiare e relazionale è il suo primo amore in quanto è nata in una famiglia molto numerosa come quella che ha creato. È madre di quattro figli, ed entrambe le dimensioni familiari sono da sempre per lei vere palestre di allenamento e apprendimento continuo.

Link di vendita: https://lattedinanna.it/prodotto/un-dono-per-noi/

SCHEDA LIBRO

Genere: Saggistica
Collana: Per conoscere
Pagine: 206
Prezzo: € 15,00
Data di uscita: 11/11/2022
Codice EAN: 9791289757159