Un viaggio a New York, nuova collezione Latorre FW 2023/24

82

latorre preview fw2324Latorre continua la sua crescita ed espansione, alla ricerca di nuovi stili e fonti d’ispirazione. Questo viaggio all’interno del guardaroba maschile ci porta nella Grande Mela, la città del melting pot dove stili, colori e luci si fondono. Per Latorre questo rappresenta un grande passo verso una terra inedita, con il desiderio di esportare la raffinatezza del Made In Italy e fonderla con nuovi concetti e culture.

Il risultato è la collezione Autunno-Inverno 2022/2023, composta da tessuti che offrono prestazioni importanti sul day by day, come i water repellent e i tessuti anti piega, pensati per l’uomo cosmopolita che sfreccia tra le vie della città a bordo del suo monopattino.

Il tutto per rendere i capi di altissimo comfort in qualsiasi contesto, per essere sempre impeccabili, dall’ufficio, all’aperitivo, all’evento serale.

La collezione si divide in 4 categorie di stile, ispirate dalle più importanti aree di New York City e ognuna fortemente caratterizzata da una propria identità: Wall Street, Central Park, Little Italy e Times Square.

Wall Street – a rappresentare il mondo dell’alta finanza, una serie di abiti e tessuti dal gusto classico, di altissima qualità, strettamente legati alla tradizione sartoriale. La palette colori è ovviamente quella classica, dai toni grigi, blu e neri.

Central Park – I colori si attenuano e richiamano quelli naturali e autunnali del parco più famoso del mondo. Il fit è più rilassato, mentre i tessuti sono ecosostenibili: infatti le lane vergini senza prodotti chimici e le tinte naturali utilizzate garantiscono un approccio green tipico del brand.

Little Italy – A questa categoria appartengono le giacche dai toni più vivaci e dagli accenti più importanti, per una parte di collezione più colorata e allegra come il quartiere.

I tessuti garantiscono come sempre alte prestazioni e fit morbido.

Times Square – luci, spettacolo, movimento. Questa è Times Square, e così la sua proposta di abiti dedicati. Qui troviamo i completi adatti ai grandi eventi, alle feste e alle cerimonie, dai colori forti, marcati, e dai tessuti pregiati e finemente lavorati.