Musica

Una nessuna centomila – In Arena, Sangiorgi: “Il problema lo dobbiamo affrontare noi maschi”

ROMA – È stato un backstage pieno di emozioni su Rai Radio2 per la prima delle due serate di “Una nessuna centomila – In Arena”: in esclusiva, le voci degli artisti si sono intrecciate per condividere il messaggio di prevenzione e lotta alla violenza di genere ai microfoni di Andrea Delogu, con Carolina Di Domenico in collegamento da via Asiago a Roma, nella lunga staffetta anche dietro le quinte.

“È assurdo che nel 2024 abbiamo bisogno di sostenere una causa come quella di Una Nessuna Centomila”, ha detto Giuliano Sangiorgi (foto), leader dei Negramaro, “ma c’è più bisogno di essere presenti e dire che siamo tutti responsabili di quello che sta succedendo. Bisogna accendere non uno ma mille fari, la civiltà deve guardare con lucidità al problema e lo dobbiamo affrontare noi maschi. La mia vita è donna sempre, e sempre lo sarà. Dobbiamo renderci tutti responsabili”, ha concluso Sangiorgi.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube