Una vacanza in barca a vela anche per chi non è esperto

55

barca a vela

L’estate è ancora lontana ma un pensiero già fa capolino tra un regalo di Natale e l’altro: cosa facciamo la prossima estate? Sei più da vacanza tranquilla in villaggio vacanze oppure da escursioni avventurose con zaino in spalla e senza meta precisa? Montagna o mare?

Chi ama trascorrere il proprio tempo libero nelle località marittime può scegliere tra diverse tipologie di vacanze, tra cui l’albergo in riva al mare oppure la navigazione in barca a vela.

Siccome non tutti hanno ancora sperimentato questa opzione, abbiamo pensato di raccontarvi cosa significa fare una vacanza in barca a vela per darvi un suggerimento utile per la prossima estate. Infatti chi non ha una propria barca (o chi non ha la possibilità di utilizzarla per tutto l’anno) ma desidera trascorrere una vacanza in mare può scegliere il noleggio di una barca a vela.

Le tue vacanze in barca a vela e motore

Principiante oppure velista esperto? Scegliere una barca da noleggiare può diventare complicato se non si sa da dove partire, ma esiste un sito che propone tante proposte e modelli di barche a motore, a vela oppure catamarani, oltre che opzioni comprensive di skipper.

Il noleggio barche a vela con Sailogy è davvero semplice: grazie a questa piattaforma online, che è leader nel settore del noleggio di barche a vela e motore, è possibile personalizzare la propria vacanza pianificando date e tipologie, verificando modelli, caratteristiche tecniche, dimensioni e tutti i dettagli fondamentali.

Per effettuare la navigazione a vela è necessario avere conoscenze specifiche (sapevi che non bisogna solo manovrare la barca ma anche saper leggere le condizioni meteorologiche?) e per questo chi non è esperto potrà avvalersi dell’aiuto di uno skipper. Ecco un’idea regalo per Natale: lezioni o corsi di vela per chi non ha esperienza nella navigazione a vela! In questo modo sarà possibile imparare o perfezionare le proprie conoscenze di base.

Scegli il noleggio con o senza skipper e in pochi minuti potrai trovare la tua barca al miglior prezzo garantito potendo scegliere tra più di 12,000 yacht certificati. Non sai dove andare?! Puoi scegliere tra oltre 200 destinazioni!

Perché scegliere una vacanza in barca?

La barca a vela è un’imbarcazione che utilizza la vela come mezzo di propulsione principale: è proprio grazie al vento, infatti, che la barca si muove. Le barche a vela possono essere di diverse tipologie e dimensioni: ci sono diversi modelli che vengono per lo più utilizzati per il tempo libero e le vacanze, ma ci sono anche diverse tipologie che vengono progettate soprattutto per competere in regate veliche.

Gli amanti del mare e delle vacanze in barca potranno godere di una vacanza fantastica, lontani dallo stress della vita quotidiana e immersi nella natura più pura. Che sia per una giornata, per un weekend o per una settimana intera, il noleggio di una barca è di certo un’esperienza emozionante e indimenticabile. Sarà possibile vivere la bellezza del mare in modo unico e indipendente, scoprire nuove destinazioni insieme alla propria famiglia o al proprio gruppo di amici.

Scegli la tua barca selezionando le tue richieste e noleggia il modello più adatto per la prossima vacanza: sul sito potrai trovare tante proposte di barche a vela, barche a motore o catamarani con o senza equipaggio in base alle esigenze. È tempo di godersi al massimo la vacanza, scegli la rotta perché si parte!