Un’altra Winter Cup sfortunata per Alex Irlando

60

Alex Irlando

Winter Cup deludente per Alex Irlando: anche quest’anno il pilota di Locorotondo non ha finito la gara per un incidente

La Winter Cup sembra essere stregata per l’ex campione del mondo Alex Irlando. Il pugliese ha cominciato la battaglia contro gli altri 97 piloti mettendo a referto il 19° tempo nelle qualifiche ufficiali, solo 2 decimi di secondo più lento del leader.

Nel corso delle heat Alex ha portato a casa due 5°, due 8° ed un 10° guadagnando una posizione generale prima della superheat. Nella penultima gara del weekend, Alex non è stato in grado di migliorare la sua posizione nella classifica generale, quindi ha preso il via della finale dalla 18° piazza.

Nel corso della finale Alex comincia la sua rimonta, ma, quando era in P11, un pilota davanti a lui perde acqua dal radiatore nella velocissima curva a destra dopo il traguardo ed alcuni piloti, tra cui lui, hanno perso il controllo dei loro go-kart. Fortunatamente Alex ne è uscito illeso, ma è stato un incidente che poteva avere delle ripercussioni fisiche. La gara è stata neutralizzata in regime di full yellow per alcuni giri, dando l’opportunità ai commissari di aiutare i piloti coinvolti nell’incidente.

“Un altro anno con un ritiro alla Winter Cup ed anche quest’anno non è stata colpa mia. Grazie a Dio non mi sono fatto male, ma è stato un brutto incidente! Eravamo nella curva più veloce del tracciato e ci siamo ritrovati l’asfalto scivolosissimo. Non potevamo evitare di andare a muro! Ad ogni modo è andata, ora pensiamo al prossimo impegno.”