“Urban Breeze”, la nuova collection Slowear e North Sails

24

urban breeze

Alte prestazioni tecniche unite al gusto raffinato e sartoriale per una nuova versione del capospalla per la primavera-estate 2024

L’unione di competenze tecniche e heritage ridefiniscono il capospalla nella sua essenza. Questo l’obiettivo della nuova capsule collection per la primavera-estate 2024, frutto della combinazione virtuosa tra il gruppo Slowear – di cui fanno parte i brand Incotex, Zanone, Montedoro e Glanshirt – e il brand North Sails Apparel.

Una nuova collaborazione tra due brand iconici del guardaroba maschile, due cosiddetti “brand della memoria” che grazie alle loro caratteristiche di alta qualità, stile senza tempo e durabilità hanno accompagnato generazioni intere, rendendo sempre contemporanea la propria proposta.

I mondi dei due brand e la loro iconicità si uniscono ora in “Urban Breeze”, la nuova collab nata con l’obiettivo di creare un capospalla performante che non rinunci allo stile e alla raffinatezza. Un capospalla rivolto ai marinai urbani di oggi, che ricercano nella loro quotidianità comfort, protezione e distintività.

Due i modelli presentati per la stagione SS24: la giacca Newport Sailor e il peacoat Amalfi.

La giacca da vento Newport Sailor è un’inedita versione dell’iconica Sailor di North Sails realizzata in esclusiva per Slowear. Un pratico layer a 3 strati realizzato in materiale 100% riciclato, ultraleggero, antivento e impermeabile. Le speciali cuciture termosaldate – sia per la fodera interna, sia per le tasche esterne – rendono la giacca un guscio protettivo al 100%.

Completa la proposta della capsule il peacoat Amalfi, un modello sviluppato in esclusiva per Slowear – che negli anni ha più volte proposto delle rivisitazioni contemporanee di questo elegante e storico capo del guardaroba maschile – realizzato in una gabardina di cotone e nylon, impreziosita da una finitura idrorepellente, per portare il massimo del comfort e della protezione nella più alta sartorialità.

La capsule sarà disponibile in tutto il network Slowear e in selezionati negozi North Sails Apparel.