È in uscita “Affunk” il nuovo album di Ciarz

79

Il CD, disponibile dal 16 gennaio, sarà anticipato dal singolo “Fumo” in radio dal 13 gennaio

Affunk-Ciarz

Dopo un album d’esordio sotto il nome di Frank D. (2014) cambia il suono, cambia l’approccio vocale e cambiano i testi nel nuovo album di Ciarz dal titolo “Affunk” disponibile dal 16 gennaio su etichetta BandBackers.

Il termine Affunk (da una delle tracce dell’album) è un gioco di parole con il termine “Funk”, ma nonostante il titolo possa trarre in inganno, i generi musicali si succedono rapidamente da un brano all’altro a dimostrazione delle numerose influenze alla base del progetto.

L’intenzione nell’album è di mostrare tutti i demoni che Ciarz ha finora sviluppato e che ora riconosce: dai problemi nella gestione delle relazioni interpersonali e amorose alle problematiche razziali, dai rapporti familiari alla paura di perdere le persone a lui più vicine. Il progetto, e il titolo, dichiarano la volontà di liberarsi da questi demoni e di intraprendere un percorso differente.

Il brano “Fumo” si rivolge, come dice Ciarz: “Ai miei più grandi e frequenti demoni recenti. Il video che accompagna il singolo determina un valore aggiunto perché offre l’antidoto a chi è assalito da demoni come i miei: non fare niente, non dargli importanza, capire che più che muri sono miraggi, passarci attraverso e rendersi conto che sono solo una rappresentazione mentale delle paure che abbiamo”.

Tracklist di “Affunk”:

  1. Hey tu;
  2. Solo un fatto;
  3. Nigga funk;
  4. Non mi spostate più;
  5. Non c’è problema;
  6. Fumo (feat. Quinto);
  7. Affunk;
  8. Tutti a scuola;
  9. Andrà tutto bene;
  10. Cosa sogni (feat. Serena di Mambro);
  11. e 12. Claudia Io + Claudia Lei.