Utmb Group e The Ironman Group si associano per lanciare l’innovativo circuito delle Utmb World Series

65

MILANO – Utmb Group – uno dei principali attori del trail running che ha guidato lo sviluppo di questo sport negli ultimi 18 anni – ha unito le forze con The IRONMAN Group per promuovere lo sviluppo internazionale di questa disciplina. Insieme, lanceranno il circuito mondiale di trail running più iconico al mondo: le UTMB World Series. A partire dal 2022, le UTMB World Series riuniranno molte delle migliori corse internazionali del pianeta che daranno accesso esclusivo all’evento di punta di questo sport, l’UTMB® Mont-Blanc. I corridori di tutto il mondo sono invitati a farne parte e a “vivere un’avventura fuori dall’ordinario”.

Le UTMB® World Series sono una rivoluzione per questo sport, che riunirà la comunità del trail running attraverso un nuovo sistema sportivo integrato e aperto a tutti. I corridori potranno partecipare agli eventi più belli del pianeta, ispirati dagli alti standard dell’UTMB®, e le UTMB® World Series saranno la porta d’entrata attraverso la quale gli atleti potranno iniziare il loro percorso verso il Monte Bianco, dove si terranno le prestigiose UTMB® World Series Finals. In linea con la rapida crescita di questo sport, gli eventi si svolgeranno in sei continenti, dando a tutti i corridori maggiori opportunità di vivere l’esperienza dell’UTMB® su scala globale.

Mentre il calendario completo delle UTMB® World Series Events sarà annunciato in autunno, otto eventi internazionali di spicco sono già confermati in Europa, Asia e Oceania:

  • UTMB® Mont-Blanc (Francia, Italia, Svizzera)
  • Val d’Aran dall’UTMB® (Spagna)
  • Thailandia con l’UTMB® (Thailandia)
  • Panda Trail dall’UTMB® (Cina)
  • Gaoligong dall’UTMB® (Cina)
  • Tarawera™ Ultramarathon by UTMB® (Nuova Zelands)
  • Ultra-Trail Australia™ by UTMB® (Australia)
  • Mozart 100® by UTMB® (Austria)

Catherine Poletti, presidente di UTMB Group, ha commentato: “Dopo 18 anni di storia che ha visto l’UTMB® diventare conosciuto in tutto il mondo, il marchio è diventato portatore non solo dei valori sportivi del trail running ma anche di qualità umane fondamentali. Più che mai, vogliamo condividerlo con il maggior numero di persone possibile e permettere a tutti di partecipare ad un evento organizzato con lo stesso spirito – e con gli stessi standard di qualità – dell’UTMB® Mont-Blanc”.

E ancora: “Siamo certi che combinare la nostra esperienza e ciò che il marchio UTMB® rappresenta con la capacità e la competenza di IRONMAN Group sia un’ottima notizia per il mondo del trail e per tutti i suoi attori: per gli atleti appassionati ed élite, ma anche per i loro amici e le loro famiglie, i territori, i partner e i media”.