V Edizione 2018 del Premio Accademico Internazionale “Apollo Dionisiaco”

130

Premio Accademico Internazionale “Apollo dionisiaco”: l’evento artistico e letterario celebra il senso della bellezza dell’arte in tutti i suoi linguaggi d’espressione. L’arte è luogo di sintesi fra dionisiaco ed apollineo, fra corpo e mente

V Edizione 2018 del Premio Accademico Internazionale "Apollo Dionisiaco"V Edizione 2018 del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”. Senza scopo di lucro e volto alla valorizzazione del senso dell’espressione creativa. L’evento è bandito dall’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea. Polo no profit di libera creazione, ricerca e significazione del linguaggio poetico e artistico. In Convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre. Con il Patrocinio dell’ANCI, della Regione Lazio e di Roma Capitale, Presidente la prof.ssa Fulvia Minetti.

Opere in poesia e opere d’arte visiva, in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite, di autori e artisti di ogni età, formazione e nazionalità, sono attese, secondo il bando, entro l’8 giugno 2018.

L’Annuale d’incontro e premiazione di tutti gli artisti selezionati, fra Arte in mostra, Poesia in voce, Diplomi, Critica in semiotica estetica delle opere e i trofei Apollo dionisiaco in pregiata fusione artigianale del Laboratorio orafo di Via Margutta 51 in Roma, si terrà il 3 novembre 2018, presso il Salone del duecentesco Castello della Castelluccia in Roma.