Vacca (M5S) nuovo Capogruppo della Commissione Cultura e Istruzione della Camera dei Deputati

227

ROMA – E’ Gianluca Vacca (foto), deputato del M5S, il nuovo Capogruppo della Commissione Cultura e Istruzione della Camera dei Deputati.

“Un ruolo che mi onora e che accolgo con grande senso di responsabilità. E’ la seconda volta che svolgo questo compito, la prima fu nel corso della scorsa legislatura come Capogruppo di opposizione – ha dichiarato il parlamentare pentastellato – Oggi come maggioranza porteremo avanti importanti provvedimenti su Istruzione, Università, Cultura: settori strategici per il nostro Paese che rappresentano una spinta importante in un’ottica di sviluppo sociale ed economico”.

Il neo Capogruppo ha poi aggiunto: “Ringrazio i miei predecessori, Paolo Lattanzio e Alessandra Carbonaro, che nei primi due anni hanno svolto il ruolo con abnegazione e grande entusiasmo. Prendo il loro testimone con l’obiettivo di continuare a migliorarci, perché se tanto è stato fatto altrettanto abbiamo ancora da fare. Saremo a lavoro per il bene di questo Paese e del suo fiore all’occhiello: la cultura”.