Vasco Rossi Live al Circo Massimo di Roma in anteprima al cinema

31
vasco rossi roma
Vasco Rossi – foto concerto Roma, credito Villani

Dal 14 al 16 novembre il film del concerto romano girato in diretta da Pepsy Romanoff, in uscita anche il singolo “Patto con riscatto”

R come rossi – rock – record. Dopo aver conquistato il primo posto del podio per il maggior numero di spettatori conseguito ai suoi concerti quest’anno, è bastato un solo suo post di questi giorni “..SE Non ci sarà la fine del mondo… Di sicuro, ci vediamo l’anno prossimo a giugno, negli stadi”, per scatenare una spasmodica richiesta delle date del Vasco Live Tour 2023. L’appuntamento é per giugno prossimo, quando il calcio lascerà libero il campo e “finalmente” si potrà tornare negli stadi e on the road again per l’Italia.

Dopo due anni e più a emozioni zero causa covid, Vasco Rossi ha inaugurato la stagione dei grandi eventi  2022 (“sono un apripista convinto”), con il tour, ribattezzato “della rinascita e dei record”, che ha infiammato 701.000 “cuori”  nel giro di 11 date con punte massime a: Trento – partenza col botto la prima della prima, il 20 maggio, alla Trentino music arena, una scommessa la carica dei 120.000. A Imola autodromo enzo e dino ferrari con i suoi 86.000 fan in delirio e a Roma Circo Massimo con 140.000 che per due notti hanno scatenato l’inferno.

A chiusura di un anno decisamente ricco di emozioni, e in attesa delle date 2023, Vasco Live Roma Circo Massimo esce in anteprima solo al cinema, il 14, 15 e 16 novembre distribuito da Adler Entertainment, per tre esclusivi giorni. Per la gioia di chi c’era e di chi non c’era, il concerto da vedere al cinema è un modo ormai consolidato per rivivere una serata indimenticabile con gli amici. Il film del concerto romano è stato girato in diretta da Pepsy Romanoff, complici i 140.000 fan che hanno scatenato l’inferno nell’arena dei gladiatori. Per due notti di inizio estate di festa a oltranza.

Il film uscirà anche in bluray e dvd (da domani preordinabile su universal.it)

Buone notizie anche sul fronte radio: il 21 ottobre esce “patto con riscatto”, una  satira a tutto  rock  inclusa nell’album siamo qui (due volte platino) che arriva dopo le hit “la pioggia alla domenica” e “l’amore l’amore”.