Vaticano, la nuova sottosegretario Francesca Di Giovanni a Tv2000

190

Francesca Di Giovanni a Tv2000

“Non mi aspettavo la nomina, pensavo che si sarebbe rimandato ma il Papa ci ha stupiti. Nel nostro settore ci sono sempre state alcune donne, ho sentito grande rispetto”

ROMA – “Lo sguardo femminile è sempre molto realistico sulle cose”. Lo ha detto la nuova sottosegretario di Stato Vaticano della Sezione per i Rapporti con gli Stati, Francesca Di Giovanni, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, commentando la nomina di Papa Francesco.

“Non mi aspettavo questa nomina – ha sottolineato la Di Giovanni a Tv2000 – É tanto tempo che si parla della nomina di un sottosegretario per il settore multilaterale. Pensavo che si sarebbe ancora rimandato e invece Papa Francesco come è solito fare ci ha stupiti”.

“Nel nostro settore – ha proseguito la Di Giovanni – ci sono sempre state alcune donne. Siamo un settore piccolo che si deve occupare di grandi questioni ma ho sempre sentito un grande rispetto”.

“Dopo la nomina – ha infine rivelato la Di Giovanni a Tv2000 – non sono riuscita a incontrare personalmente il Papa ma sicuramente gli scriverò”.