Verso il Natale: percorso di preghiera e meditazione su Tv2000

418

verso il natale

ROMA – Tv2000 trasmette ‘Verso il Natale. Preghiera, meraviglia, bellezza’, percorso di preghiera e meditazione in preparazione alla nascita di Gesù. In onda nelle quattro domeniche di Avvento (29 novembre, 6 – 13 e 20 dicembre) e il 25 dicembre alle ore 20.

La contemplazione del mistero della nascita di Gesù è guidata da canti, preghiere e danza, a partire dalle Antifone delle domeniche d’Avvento. La lettura dei di testi della Liturgia, la tradizione della Chiesa e la letteratura sacra incontrano la bellezza delle chiese, dove le opere d’arte conservate parlano e testimoniano la fede cristiana.

Partecipano: la Fondazione Frammenti di Luce, don Mario Castellano, Sr Cristina Alfano, don Alessandro Manuele, Alessandro Piscitelli e il coro Frammenti di Luce.

CONCISTORO, DUE APPPUNTAMENTI IN DIRETTA

Tv2000 trasmette in diretta due appuntamenti con Papa Francesco in occasione del Concistoro: sabato 28 novembre alle ore 16, la cerimonia rimodellata dall’emergenza sanitaria, presieduta da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro per la creazione dei 13 nuovi cardinali; domenica 29 la Messa della prima domenica di Avvento, concelebrata dal Papa e i nuovi porporati, nella stessa sede alle ore 10.