Viaggio del Papa a Budapest e in Slovacchia: dove seguire le dirette

126

foto papa francesco

ROMA – Programmazione speciale di Tv2000 per il viaggio apostolico di Papa Francesco a Budapest e in Slovacchia dal 12 al 15 settembre. Primo appuntamento domenica con dirette a partire dalle 7.30; fino alla conferenza stampa sul volo di ritorno mercoledì 15 settembre. Speciali di approfondimento del programma ‘Il diario di Papa Francesco’ condotto da Gennaro Ferrara. Collegamenti, servizi e interviste a cura della redazione del Tg2000.

Ogni giorno alle 20.50 l’instant film di Tv2000 sulla giornata del Papa.

Tra gli eventi in diretta: l’ Incontro con i rappresentanti del Consiglio Ecumenico delle Chiese e Comunità Ebraiche dell’Ungheria e la Messa nella Piazza degli Eroi a Budapest (domenica 12 settembre); la cerimonia di benvenuto; incontro con i vescovi, sacerdoti e religiosi, presso la Cattedrale di San Martino a Bratislava; l’incontro con la Comunità ebraica a Bratislava (lunedì 13); la divina Liturgia Bizantina di San Giovanni Crisostomo presieduta da Papa Francesco nel piazzale del Mestská športová hala a Prešov, l’ incontro con la Comunità Rom, nel Quartiere Luník IX a Košice; incontro con i giovani presso lo Stadio Lokomotiva a Košice (martedì 14), il momento di preghiera con i vescovi, la Santa Messa celebrata da Papa Francesco, presso il Santuario Nazionale di Šaštin e la conferenza stampa sul volo di ritorno (mercoledì 15).

Tra gli ospiti degli speciali del ‘Il diario di Papa Francesco’: Edita Filadelfiova, primo Segretario dell’Ambasciata della Repubblica Slovacca presso la Santa Sede; Daniel Cerny, direttore dell’Istituto storico slovacco; don Martin Michalíček, Segretario Generale del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa; Riccardo Burigana, direttore del Centro studi per l’ecumenismo di Venezia; Vincenzo Buonomo, rettore dell’Università Lateranense; i giornalisti Valentina Alazraki, Salvatore Cernuzio, Luigi Accattoli, Alessandro Gisotti.

Il calendario completo delle dirette su Tv2000:

Domenica 12 settembre 2021

Papa Francesco a Budapest
07:30 Speciale – Il diario di Papa Francesco
Accoglienza ufficiale presso l’aeroporto internazionale di Budapest.
09:20 Incontro con i rappresentanti del Consiglio Ecumenico delle Chiese e Comunità Ebraiche dell’Ungheria, presso il Museo delle Belle Arti a Budapest.
10.40 Speciale – Il diario di Papa Francesco
Santa Messa Celebrata nella Piazza degli Eroi a Budapest.

15:15 Speciale – Il diario di Papa Francesco
Accoglienza ufficiale presso l’aeroporto Internazionale di Bratislava e incontro Ecumenico presso la Nunziatura Apostolica a Bratislava.

20.50 Film di Tv2000: viaggio di Papa Francesco a Budapest

Lunedì 13 settembre 2021

Papa Francesco in Slovacchia
09:00 Speciale – Il diario di Papa Francesco
Cerimonia di benvenuto; incontro con i vescovi, sacerdoti e religiosi, presso la Cattedrale di San Martino a Bratislava.

15:15 Speciale – Il diario di Papa Francesco
Incontro con la Comunità ebraica, in Piazza Rybné námestie a Bratislava.

20.50 Film di Tv2000: viaggio di Papa Francesco in Slovacchia

Martedì 14 settembre 2021

Papa Francesco in Slovacchia
9.30 Speciale – Il diario di Papa Francesco
Divina Liturgia Bizantina di San Giovanni Crisostomo presieduta da Papa Francesco, nel piazzale del Mestská športová hala a Prešov.

15:15 Speciale – Il diario di Papa Francesco
Incontro con la Comunità Rom, nel Quartiere Luník IX a Košice; incontro con i giovani presso lo Stadio Lokomotiva a Košice.

20.50 Film di Tv2000: viaggio di Papa Francesco a Budapest

Mercoledì 15 settembre 2021

Papa Francesco in Slovacchia
08.30 Speciale – Il diario di Papa Francesco
Momento di preghiera con i vescovi e Santa Messa celebrata da Papa Francesco, presso il Santuario Nazionale di Šaštin.

17:00 Speciale – Il diario di Papa Francesco

Conferenza Stampa di ritorno dal Viaggio Apostolico a Budapest e in Slovacchia