I vincitori della 2° edizione del Myllennium Award 2016

295

Il laboratorio permanente per la valorizzazione del talento di una generazione dedicato ai Millennials

myllennium award 2016

ROMA – 28 i giovani under 30 premiati nella seconda edizione del Myllenium Award 2016, in una cerimonia tenutasi nei giorni scorsi a Villa Medici di Roma; tra i presenti: Nicola Zingaretti, presidente della regione Lazio; Matteo Garrone, regista e presidente di giuria; Anna Safroncik, attrice e presentatrice della serata insieme al giornalista Gerardo Greco.

Il contest Myllennium Award, promosso dal Gruppo Barletta in memoria del suo fondatore, Raffaele Barletta, è nato con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze dei giovani nati tra gli anni ’80 e i primi del 2000, offrendo loro interessanti opportunità professionali e formative.

La sezione “My Start Up” è stata vinta da Andale, aggregatore di car, scooter e bike sharing di tutte le città italiane; e Cubbit, un device che trasforma gli hard disk esterni in un cloud innovativo, sicuro e veloce collegandoli ad un router. Entrambi hanno vinto un premio in denaro di 10 mila euro, e la partecipazione ad un tour a Boston per il programma “Boston Innovation Gateway”.

Per la sezione “My Job”, dai settori della moda a quello industriale, bancario e finanziario, i vincitori sono: Leonardo Agostini, Erika Belli, Roberto Colucci, Ilaria Grande, Francesca Lucia Gaglione e Clarissa Riboldi (per i master). Giulia Bassano Fossati, Claudia Costantini, Martina La Via, Valentina Biondi, Maria Lucia Iannantuono, Cristina Gessica Gaudino, Costanza Tiriduzzi e Migert Hate (per lo stage).

I vincitori potranno effettuare uno stage presso le aziende: Carter & Benson, Cloetta, Coca Cola, Danone, Electra Italia, Chiara Ferragni, Tod’s, L’Oreal, Pirelli, LabLaw, Sanofi, Lavazza, Fontana Galli e Associati; mentre per la sezione master i vincitori si sono aggiudicati corsi in Retail Management e Food & Wine, International Management ed Energy Management, presso le università Bocconi di Milano; LUISS Guido Carli di Roma e Bologna Business School.

Per “My Reportage”: Maria Teresa Squillaci, Silvy Boccaletti, Maria Teresa Santaguida e Alessia Benelli con video inchieste sul turismo in Italia. La sezione “MyBook”, divisa in tre categorie: Geopolitica e Integrazione, Innovazione e Futuro e Storie di Successo delle Best Practices, ha visto in finale 15 millennials: Luigi Capasso, Elena Caterina, Dariush Rahiminia, Luca Gorini, Domenico Di Maura, Maria Giuliana Del Prete, Maria Pia Di Nonno e Maria Flavia Vecchio.

Il giovane architetto Claudia De Antoniis si è aggiudicato il primo premio della sezione “MyCity”, vincendo il finanziamento per la realizzazione di un progetto di arredo urbano del centro storico di Poggio Mirteto, in provincia di Rieti. Per la sezione “MyFrame”, novità di questa edizione che premiava il miglior cortometraggio a tema “My Generation! I Millennials”, il comitato tecnico-scientifico ha ritenuto di non assegnare il Premio in quanto nessuno dei lavori presentati possedeva i requisiti necessari.

INFO: myllenniumaward.org