Violenza sulle donne, il Modavi premia gli slogan degli studenti

294

Violenza sulle donne ROMA – Il MODAVI Onlus – Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano – terrà la conferenza stampa conclusiva del progetto “Faro: Azioni di prevenzione e contrasto della violenza sulle donne” martedì 26 luglio alle ore 11.30 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, in Via della Missione, 4 – Roma. Il progetto è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi della L.383/00 L. F Annualità 2014.

Nel corso della conferenza verranno illustrate l’attività svolta, i risultati raggiunti e i dati della ricerca nazionale realizzata. Verranno inoltre premiati i giovani vincitori del contest “Crea il tuo Slogan contro la Violenza sulle Donne”, rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado, che ha visto la partecipazione di circa 2000 candidati.

Madrina dell’evento sarà l’attrice Micol Olivieri, nota al grande pubblico in particolare per la serie televisiva “I Cesaroni”, dove interpreta il ruolo di Alice Cudicini, nonché autrice del libro “Le donne della mia vita”.

Interverrano: Maria Teresa Bellucci (Presidente Nazionale Modavi Onlus), Vittoriana Abate (Giornalista) e gli Onorevoli Giulia Narduolo (Partito Democratico) e Fabio Rampelli (Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale).