A tu per tu con Viviana Vizzini, modella e influencer

253

Viviana Vizzini, che fu incoronata Miss Universo Italia 2020, racconta alcuni aneddoti e curiosità della propria vita

viviana vizzini
Viviana Zizzini – Foto di Vanessa Caimi

MILANO – Ventotto anni, siciliana. Segni particolari bellissima. Stiamo parlando di Viviana Vizzini, modella e influencer conosciuta principalmente per aver conquistato la fascia di Miss Universo Italia nel 2020 in una Kermesse stravolta dalla pandemia. Ora si è trasferita da Caltanissetta a Milano per inseguire il suo sogno di lavorare nella moda,  sta conseguendo la laurea in Scienze della Comunicazione e Marketing Digitale, vanta oltre 400mila followers su Instagram e ricopre il ruolo di “supplente” in “Avanti un altro”, la trasmissione condotta da Paolo Bonolis in onda ogni sera nel preserale di Canale 5.

Viviana Vizzini fa parte dell’organizzazione del The Mac Live Management di Antonio Moccia. Nei de “L’Opinionista” lo abbiamo incontrato per farci raccontare direttamente le sue esperienze. Ecco cosa ci ha detto.

Cosa ti ha spinto a fare la modella. Era già un sogno da bambina?

“Quando andai a  Londra cominciai a fare servizi fotografici. No non era un sogno da bambina. Volevo fare la dottoressa, la pediatra. Poi la vita ha preso altre strade”.

Che ruolo ha giocato il supporto della tua famiglia e dei tuoi amici nel tuo percorso?

Sono sempre stata una ragazza determinata, che sapeva quello che voleva. L’appoggio della mia famiglia é stato determinante, così come quello dei miei amici. In realtà mi sono sempre comportata molto bne nei loro confronti e nella vita se dai finisci anche per ricevere”.

miss universo italia viviana vizzini
Miss Universo Italia Viviana Vizzini – Foto di Roberto Cimini

Come hai vissuto l’esperienza di Miss Universo?

L’esperienza a Miss Universo é stata stupenda; una delle più belle della mia vita. Mi ha donato tantissimo. La consiglio a tutte le ragazze perché non é solo un concorso di bellezza ma una opportunità di crescita a livello personale”.

Hai 400 mila followers su Instagram. Quale è il tuo rapporto con loro?

Avere 400mila followers é un traguardo molto importante. Ho lavorato parecchio per arrivare a questo livello. Il rapporto con loro é bellissimo, cerco sempre di rispondere a tutti e di dare il mio affetto, se pur in maniera pacata”.

Quanto ha influito il Covid sulla tua professione? E come vedi il futuro della moda quando sarà finita la pandemia?

Il Covid ha influenzato la finale nazionale, che é stata senza pubblico e senza l’affetto delle persone che più contano. Ha limitato di molto il mio lavoro ma mi consolo dicendo che sono stata fortunata perché sono successe cose peggiori”.

Quali sono i tuoi progetti imminenti per il futuro?

Sicuramente la laurea. ora sto lavorando con la famiglia di ‘Avanti un altro’. Non ho tante esperienze in televisione ma mi piacerebbe un giorno diventare una presentatrice. E spero di lavorare nel cinema”.