Warner Chappel rinnova la collaborazione con Calibro 35

134

Warner Chappel rinnova la collaborazione con Calibro 35

Grazie alla peculiarità del repertorio dei Calibro 35, in questi anni Warner Chappel ha  chiuso importanti operazioni di sviluppo e promozione internazionale sul loro catalogo Tra queste le sincronizzazioni nei film americani come R.E.D., The Magnificent 7 e Vital Signs di Dr. Dree

In occasione dell’uscita del loro ultimo disco, “Decade” (Record Kicks), i Calibro 35 e Warner Chappel Music Italiana rinnovano la loro collaborazione editoriale. Una collaborazione iniziata nel 2010 con il disco “Ritornano quelli di… Calibro 35”.

Inoltre rappresentano un ulteriore e importante segnale del valore della musica dei Calibro 35 anche gli utilizzi di alcuni campioni tratti dal loro repertorio. Tra questi, ad esempio, il brano “Ogni Riferimento A Fatti Realmente Accaduti” è stato campionato da Dr. Dree in “One Shot One Kill” feat. Jon Connor e Snoop Dogg (incluso nell’album evento “Compton”). “Una Stanza Vuota” utilizzato da Child of Lov nel brano “One Day” (feat. Damon Albarn). O ancora i Demigodz hanno utilizzato un campione di “Eurocrime” nella loro “The Summer Of Sam”.

Marco Ragusa, A&R manager di Warner Chappell Music Italiana, racconta: “Sono molto felice di proseguire il nostro rapporto con una band italiana unica a livello mondiale. Calibro 35 è un gruppo composto da musicisti eccezionali. Compositori super creativi, con i quali è molto stimolante collaborare”.

Tommaso Colliva, dei Calibro 35, aggiunge: “Essendo Calibro una creatura atipica, c’è bisogno di pensare in maniera atipica in ogni frangente. In Marco abbiamo trovato una persona disposta a guardare le cose da un’angolazione differente e a far succedere tantissime cose di conseguenza”.