Tecnologia

Whatsapp, come attivare i sottotitoli per i messaggi vocali: fai tutto in 5 secondi

Whatsapp non smette di stupire e in pochi secondi puoi attivare i sottotitoli ai messaggi vocali da utilizzare quando non puoi ascoltarli.

Whatsapp ha rivoluzionato il modo di messaggiare con parenti, amici e colleghi di lavoro permettendo a tutti di essere perennemente in contatto con il mondo in qualsiasi posto si trovino. Con i vari aggiornamenti, whatsapp non solo punta a proteggere la privacy degli utenti e delle loro chat ma anche a rendere più facile l’invio e la ricezione dei messaggi.

Whatsapp, come attivare i sottotitoli per i messaggi vocali: fai tutto in 5 secondi

Una delle novità che sono state introdotte nel corso del tempo è la possibilità di inviare messaggi vocali che possono essere ascoltati alla velocità che si desidera. Tuttavia, capita spesso che un messaggio vocale tanto atteso arrivi in un momento in cui è impossibile ascoltarlo.

Cosa fare in questo caso? Basta attivare i sottotitoli per scoprire il contenuto.

Come attivare i sottotitoli ai messaggi vocali di Whastapp

Sentire la voce di un amico o di un parente che vive lontano apporta sempre una grande emozione ma non sempre si ha la possibilità di ascoltare il messaggio vocale appena viene ricevuto. Quante volte, infatti, vi capita di ricevere il vocale che aspettavate mentre siete impegnati in una riunione di lavoro o siete ad un appuntamento importante?

Come attivare i sottotitoli ai messaggi vocali di Whastapp – Lopinionista.it

Situazioni durante le quali, nonostante la curiosità di ascoltare il contenuto del vocale, si deve per forza aspettare. Attivando, tuttavia, i sottotitoli, si ha l’opportunità di scoprire immediatamente il contenuto del vocale che potrà poi essere ascoltato in un momento successivo.

Per attivare in pochi secondi i sottotitoli, basta aprire Whastapp, andare su impostazioni, poi su chat e successivamente su trascrizioni dei messaggi vocali. Un’opzione che ti permette anche di disattivare la funzione in un momento successivo oltre a scegliere la lingua in cui trascrivere i vocali.

Dopo aver attivato la funzione, apri la chat in cui hai ricevuto il vocale, tieni premuto il messaggio e tocca trascrivi. In pochi secondi, il vocale, anche se abbastanza lungo, diventerà un testo scritto dandoti la possibilità di leggerne il contenuto qualora tu sia impossibilitato ad ascoltarlo.

Si tratta di una funzione che whatsapp ha introdotto per permettere a tutti coloro che, per varie ragioni, non possono ascoltare i vocali. Una funzione che è stata accolta con grande entusiasmo dagli utenti che sono soliti comunicare, ormai, solo attraverso la chat più famosa al mondo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione T

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube