Wind Tre Business: partnership con iPratico per la digitalizzazione delle imprese

125

MILANO – Wind Tre Business, uno dei brand dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, avvia una partnership con iPratico ® SRL, leader nel settore dei software gestionali per le attività di ristorazione.

L’accordo, in particolare, prevede la distribuzione, attraverso la rete vendita di Wind Tre Business, della soluzione Smart Point dedicata alle aziende del settore Ho.Re.Ca. (Hotellerie-Restaurant-Café). Si tratta di un sistema completo di cassa per iPad, che consente, attraverso un’unica applicazione, di gestire con la massima efficienza le operazioni di fatturazione e le ordinazioni. Grazie ad una piattaforma cloud dedicata, Smart Point garantisce, inoltre, la possibilità di monitorare le statistiche di vendita anche in mobilità, consultandole comodamente dal proprio smartphone.

Il servizio, che non richiede software aggiuntivi o ulteriori installazioni, risponde alle necessità degli imprenditori di adeguarsi alla normativa che, a partire dal 1° luglio, rende obbligatorio il Registratore Telematico e lo scontrino elettronico per le aziende con ricavi oltre i 400mila euro. La misura sarà estesa anche a tutti gli altri esercizi dal 1° gennaio 2020.

Smart Point è uno strumento intuitivo e moderno, disponibile per i clienti Wind Tre Business in due configurazioni, BASIC e PRO, dedicate rispettivamente ai piccoli esercizi oppure alle realtà più strutturate e ai franchising che offrono anche servizio al tavolo. Per l’acquisto della soluzione è possibile accedere al bonus governativo di 250 euro, messo a disposizione delle aziende per aderire alla normativa sullo scontrino elettronico. I clienti Wind Tre Business potranno, inoltre, dilazionare i costi del servizio attraverso il proprio conto telefonico ed usufruire dell’offerta congiunta di connettività Internet.

L’accordo con iPratico ® SRL arricchisce ulteriormente il portafoglio delle soluzioni innovative che Wind Tre Business mette a disposizione di imprenditori e professionisti per supportarli nella loro attività e per favorire la Digital Transformation delle aziende, consolidando, al tempo stesso, il rapporto con i clienti.