WindTre, al via i webinar sull’uso sicuro del web

117

ROMA – Prosegue l’impegno di WindTre sui temi dell’educazione digitale dei ragazzi. L’azienda, guidata da Jeffrey Hedberg, promuove un ciclo di cinque webinar rivolti a docenti e genitori, per sensibilizzare a un utilizzo sempre più sicuro di Internet e dei dispositivi digitali. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto di digital e media education NeoConnessi.

Gli incontri prendono il via oggi con il webinar “Educare all’uso sicuro del web. Scuole e famiglie in rete”, che ha come principale obiettivo quello di informare e di riflettere sulle opportunità offerte dagli strumenti messi a disposizione da NeoConnessi per aiutare i più piccoli ad acquisire la consapevolezza necessaria a navigare in Rete, in particolare nel periodo in cui iniziano ad utilizzare lo smartphone. All’incontro partecipano la pedagogista Rosy Nardone e la docente ed animatrice digitale Vania Zadro, esperte di tecnologie nella famiglia e nella didattica che da tempo collaborano al progetto NeoConnessi.

Il secondo appuntamento, previsto per inizio dicembre, approfondirà invece, in collaborazione con l’associazione Parole O_Stili, i temi del “Manifesto della comunicazione non ostile”, che vede WINDTRE tra i firmatari ed è volto a promuovere i princìpi di comunicazione da adottare per un comportamento online responsabile e rispettoso.

Il ciclo proseguirà nel corso del 2021 con tre ulteriori incontri. Sarà possibile seguire i webinar sul gruppo Facebook “NeoConnessi – Genitori, Figli e Internet”, oppure tramite il portale scuola.net dell’agenzia La Fabbrica e la relativa pagina Facebook.