WindTre, all’assemblea Anci i seminari su smart city e borghi connessi

16

BERGAMO – WindTre partecipa alla XXXIX Assemblea annuale dell’Anci, che si svolge alla Fiera di Bergamo in queste ore. L’azienda conferma, ancora una volta, il proprio impegno a supporto della transizione digitale e sostenibile delle città e dei piccoli centri. Con un doppio appuntamento, nella giornata di oggi, 23 novembre, WINDTRE presenterà, infatti, ai sindaci italiani i progetti per favorire lo sviluppo di modelli di ‘Smart City’ e ‘Borghi Connessi’.

Nel dettaglio, il workshop dedicato al progetto ‘Smart City’ avrà l’obiettivo di illustrare le opportunità della transizione verso la città intelligente per amministrazioni e cittadini, anche attraverso il racconto di casi d’uso concreti, già applicati in alcuni Comuni italiani. Il seminario sui ‘Borghi Connessi’, invece, approfondirà il ruolo centrale della digitalizzazione dei piccoli Comuni e delle realtà territoriali, con un focus sull’analisi dei dati e sui servizi a tutela della sicurezza dei cittadini.

Sostenere le amministrazioni locali nella trasformazione delle città in ‘Smart City’ e dei piccoli centri in ‘Borghi Connessi’ rientra tra i dieci obiettivi concreti, misurabili ed integrati nel business del piano di sostenibilità WINDTRE. A questi due importanti progetti sarà dedicato anche lo stand dell’operatore all’interno della Fiera di Bergamo.