WindTre, l’abbigliamento dei dipendenti dei punti vendita diventa ecosostenibile

77

ROMA – WindTre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, da sempre attenta ai temi sociali e ambientali, ha dotato di divise ecosostenibili i dipendenti dei punti vendita WindTre. I nuovi capi di abbigliamento sono stati realizzati, infatti, secondo i criteri dell’OEKO-TEX Standard 100, la certificazione che attesta la qualità dei materiali utilizzati, oltre che l’ecocompatibilità del processo produttivo. Dalla tessitura alla stampa, fino al confezionamento vengono rispettati gli standard che garantiscono l’atossicità del capo e l’utilizzo di sostanze a basso impatto ambientale.

“Fornire i nostri dipendenti di un abbigliamento eco-friendly, significa di fatto compiere una scelta che preservi la loro salute ma anche l’ambiente per le generazioni a venire”, afferma Maurizio Sedita (foto), Business Unit & Consumer Sales Director di WINDTRE. “In questo modo, possiamo contribuire attivamente alla costruzione di un mondo più sostenibile e lanciare un messaggio che sensibilizzi le persone con cui, quotidianamente, entriamo in contatto nei nostri negozi”.

L’adozione delle divise ecologiche è una delle iniziative definite da WINDTRE nell’ambito dell’ESG Plan 2030. Si tratta di un ambizioso piano di sostenibilità che include obiettivi misurabili ed azioni concrete con cui l’azienda, grazie anche al coinvolgimento attivo di tutte le direzioni e in coerenza con l’Agenda ONU, si impegna a tracciare il suo percorso verso un futuro più sostenibile ed inclusivo.