WindTre primo operatore a lanciare la protezione mobile di web e privacy grazie a “Security Pro+”

46
Stefano Fioravanzo

MILANO – CKH Innovations Opportunities Development (CKH IOD), la divisione di telecomunicazioni di CK Hutchison Holdings, e Bitdefender, leader mondiale della sicurezza informatica, hanno siglato una partnership per fornire servizi di mobile security ai clienti delle partecipate europee e non solo. WINDTRE è il primo operatore di telefonia mobile di CK Hutchison ad aver lanciato questa soluzione per offrire protezione web e privacy attraverso la nuova App WINDTRE Security Pro+.

WINDTRE Security Pro+ utilizza la protezione avanzata di Bitdefender contro i malware mobile per consentire ai clienti di navigare in sicurezza sul web e contribuire a mantenere la privacy online sui loro dispositivi. È possibile installare WINDTRE Security Pro+ su smartphone Android e iOS in modo semplice e rapido, sottoscrivendo un abbonamento mensile. Tra le funzionalità previste dal servizio, vi è la possibilità di bloccare i malware ed essere protetti dalle minacce informatiche. Si tratta della prima di una serie di soluzioni di sicurezza avanzate che, nei prossimi mesi, saranno messe a disposizione, basate sulla piattaforma del gruppo CKH IOD per la gestione dell’iscrizione dei clienti e l’integrazione dei partner.

“Oggi più che mai, i consumatori utilizzano i dispositivi mobili per effettuare operazioni bancarie, connettersi ai social media e acquistare prodotti, il che può mettere a rischio i loro dati e la loro privacy, dato il numero crescente di minacce alla sicurezza mobile”, ha dichiarato Ciprian Istrate, Senior Vice President, Operations, Bitdefender Consumer Solutions Group. “Sfruttando la pluripremiata sicurezza per il mobile di Bitdefender, i clienti di WINDTRE godono di una maggiore protezione e tranquillità nell’utilizzo sicuro dei loro dispositivi mobili. Ci auguriamo di continuare a collaborare con CKH IOD per rendere questo servizio disponibile in tutta Europa e non solo”.

“In una società «always-on», WINDTRE punta a migliorare continuamente la sicurezza online delle persone, in linea con il consolidato impegno dell’azienda nell’ambito della responsabilità digitale”, ha affermato Stefano Fioravanzo, Head of B2C New Business, Security, Advertising & Partnership di WINDTRE. “La partnership tecnologica con Bitdefender ci offre la possibilità di fornire ai nostri clienti uno strumento comodo e intuitivo per proteggere la loro connettività”.

Francesco Zampini, Direttore Devices and Digital Products & Services di CKH IOD, ha dichiarato: “Siamo lieti di avviare questa collaborazione con un’azienda leader nella cybersecurity come Bitdefender. Le loro soluzioni all’avanguardia per la prevenzione, il rilevamento e la risposta alle minacce saranno un elemento fondamentale della nostra strategia di sicurezza, rafforzando la fiducia dei clienti, le prestazioni della rete e la sicurezza dei dati”.

I nuovi e già clienti WINDTRE possono attivare WINDTRE Security Pro+ al costo di 0,99 euro al mese, con la prima mensilità gratuita. La soluzione offre navigazione web sicura, protezione antivirus degli endpoint per Android e tutela della privacy per i clienti di telefonia mobile. Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.windtre.it/tutte-le-app/windtre-security-pro/.