WindTre Rising Stars Series, ad Aragona la finale di Europa e Africa

86

ROMA – Si terrà oggi, sul circuito spagnolo di Aragona, la finale regionale di WindTre Rising Stars Series, la competizione di MotoGP™ eSports di cui WindTre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, è title sponsor. A disputare la gara, gli undici piloti virtuali di Europa ed Africa che si sono distinti per velocità nel corso delle quattro online time attack challenges, svoltesi tra giugno e agosto. Sarà possibile seguire l’evento in diretta, a partire dalle 17:40, sia sul sito esports-motogp.windtre.it, sia collegandosi a Sky Sport MotoGP, sul canale 208 di Sky. A commentare la gara, il giornalista sportivo Rosario Triolo e il due volte campione del mondo MotoGP™ eSport Championship, Lorenzo Daretti, “Trastevere73”.

In vista della finale, WindTre ha realizzato con “Trastevere73” un video dedicato al circuito di Aragona, con i tips&tricks del campione, che consiglia agli sfidanti e agli appassionati che desiderano mettersi alla prova con il gioco MotoGP™20, il miglior modo per affrontare la celebre pista spagnola. Quella di Aragona sarà l’ultima delle tre finali regionali online di WindTre Rising Stars Series.

Infatti gli undici migliori e-rider provenienti dall’America del Nord e dall’America Latina si sono affrontati ad Austin, mentre quelli di Asia e Oceania si sono fronteggiati sul tracciato di Motegi. I vincitori di queste due sfide, insieme al campione di Europa e Africa, avranno accesso diretto alla MotoGP™ eSport Draft Selection nel 2021, pronti a misurarsi con i ‘fuoriclasse’ di MotoGP™ eSports nel prossimo campionato. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della sponsorizzazione del Campionato del mondo MotoGP™ eSport 2020, di cui WindTre, con la sua ‘Top Quality Network’, è high speed partner.