WSK Super Master Series, in crescita Alex Irlando

244

alex irlando

Nella seconda prova della WSK Super Master Series disputatasi a Lonato, Alex Irlando lotta per la vittoria finale salvo doversi accontentare dell’ottava posizione finale

Secondo weekend di fila al South Garda Karting per Alex Irlando: dopo la sfortunata Winter Cup della scorsa settimana, il pilota della Valle d’Itria continua a migliorare il feeling con il suo nuovo BirelART – TM.

Al cospetto di tutti gli avversari principali della categoria con il cambio, al venerdì Alex mette a referto un 46”727 che gli vale la 7° posizione nelle prove di qualifica. Nel corso delle heat, il neo-acquisto della BirelART migliora le proprie performance: 5° alla prima gara del venerdì, 2° e 4° al sabato. La cavalcata nelle gare di qualifica gli vale la 6° posizione assoluta, ma la domenica comincia per il verso giusto per Alex che si gioca la vittoria in prefinale contro Paolo De Conto. Conclusa la penultima gara al 2° posto dietro al bi-campione del mondo della KZ, Irlando prende il via della finale dalla 4° piazzola.

Allo spegnersi del semaforo, il BirelART #110 scatta bene e riesce a prendere la terza posizione nonostante la bagarre iniziale. Subito si accende la battaglia con De Conto ed il suo ex compagno di squadra Bas Lammers. Dopo alcuni giri in piena battaglia, Alex comincia lentamente a perdere terreno fino a scivolare in 8° posizione, battagliando nel gruppone di testa.

“È stato un peccato non riuscire a stare con i primissimi. Abbiamo cominciato a spingere dal primo giro perché ognuno di noi cercava la fuga e con il passare dei giri non mi sentivo più al 100% con il mezzo ed ho perso terreno. Per quanto si possano fare simulazioni e prove, la gara in bagarre è una cosa a sé stante. Devo ancora capire come si comporta il mezzo in queste situazioni. Ad ogni modo vedo dei grossi miglioramenti e dei grossi passi avanti! Ringrazio tutto il team per il lavoro svolto e speriamo di continuare a migliorare gara dopo gara!”