X Incontro Mondiale delle Famiglie: dove vedere l’evento in diretta

64

programma famiglie 2022

Da mercoledì 22 a domenica 26 giugno in programma a Roma l’evento che si svolgerà in forma “multicentrica e diffusa”

ROMA – Il X Incontro mondiale delle Famiglie, in programma a Roma dal 22 al 26 giugno, sarà trasmesso in diretta da Tv2000 in collaborazione con Vatican Media. L’evento, come annunciato con un video messaggio da Papa Francesco, si terrà in forma “multicentrica e diffusa” e avrà delle caratteristiche diverse rispetto agli appuntamenti degli anni precedenti. Sarà infatti diffuso anche in tutte le diocesi del mondo.

Su Tv2000 tutti i principali appuntamenti, a partire da mercoledì 22 giugno, con il Festival delle famiglie alla presenza di Papa Francesco. Per l’occasione Tv2000 presenta inoltre il documentario “Ritratti di famiglia”, in onda sabato 25 giugno alle ore 22.50.

Dirette e approfondimenti a cura dei programmi ‘Siamo noi’ e ‘Il diario di Papa Francesco’, servizi e interviste del Tg2000.

Calendario tv delle dirette e degli approfondimenti:

MERCOLEDI 22 GIUGNO:
Ore 15.15 – Speciale ‘Siamo noi’
Ore 17.30 – Speciale ‘Il Diario di Papa Francesco’
Ore 18.15 – Festival delle famiglie alla presenza di Papa Francesco

VENERDI 24 GIUGNO
Ore 8.30 – Messa dalla Basilica di San Pietro

SABATO 25 GIUGNO
Ore 16.45 – Speciale ‘Il Diario di Papa Francesco’
Ore 17.15 – Messa celebrata da Papa Francesco da Piazza San Pietro
Ore 22.50 – Documentario ‘Ritratti di famiglia’

DOMENICA 26 GIUGNO
Dalle ore 12.00 – Angelus e mandato alle famiglie di Papa Francesco da Piazza San Pietro

Sinossi documentario ‘Ritratti di famiglia’

Su Tv2000 sabato 25 giugno ore 22.50

In occasione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie, Tv2000 presenta il documentario “Ritratti di famiglia”, in onda sabato 25 giugno alle ore 22.50: sei storie per raccontare le fatiche, la bellezza, la generatività di chi prova ancora oggi a mettere in gioco la propria esistenza scommettendo su un amore esclusivo e, nello stesso tempo, aperto alle occasioni della vita. Raccolte dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Roma, le sei testimonianze offrono spaccati di vita familiare: imprevisti da affrontare senza perdere la speranza, percorsi di coppia costruiti dedicando insieme tempo ed energie ai bisogni dei più fragili, occasioni di accoglienza condivise con i figli. Coppie giovani e coppie più mature, testimoni del valore che la famiglia riveste ancora oggi nella società italiana.

Idealizzazione, realizzazione e regia di Antonio Antonelli, Matteo Antonelli e Giacomo Pucci.