Xiaomi 13 Series e l’esperienza fotografica professionale

82

La campagna, che vede protagonista Matilda De Angelis e la collaborazione con Settimio Benedusi e i suoi “Ricordi Stampati”, punta a valorizzare le immagini partendo dal digital, passando dagli Xiaomi Store, per poi concludersi al MIA Photo Fair

matilda de angelisMILANO – Scattiamo centinaia di foto ogni giorno: ma siamo in grado di dare a tutte queste immagini il giusto valore? Da questa domanda, e con l’obiettivo di far sì che ogni scatto possa essere ricordato, nasce “La tua storia in una foto, il tuo capolavoro” la nuova campagna di comunicazione per l’arrivo sul mercato italiano di Xiaomi 13 Series, l’unica a poter vantare un’esperienza fotografica di livello professionale grazie alla collaborazione con Leica.

Tutto parte dal digital, attraverso un video che ha per protagonista Matilda De Angelis, una delle attrici italiane del momento e oggi volto noto del nostro cinema anche oltreoceano.

“In continuità con il lavoro e la presenza che ci ha distinti sin dagli scorsi anni nel mondo del cinema, per questa campagna abbiamo scelto un’attrice in grado di combinare insieme iconicità e freschezza. Matilda De Angelis ci ha colpiti fin da subito per queste qualità, e si presta alla perfezione per raccontare momenti che diventano ricordo indelebile grazie alla Xiaomi 13 Series” – racconta Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.

Settimio Benedusi e i suoi “Ricordi Stampati” con Xiaomi 13 Series

La campagna dedicata al lancio di Xiaomi 13 Series vede anche la prestigiosa collaborazione con Settimio Benedusi, tra i maggiori fotografi italiani. Sull’onda del suo progetto “Ricordi Stampati”, il giorno 12 marzo, dalle ore 11.00 alle ore 19.00, presso Xiaomi Store di Arese, chi si presenterà in store potrà essere ritratto dal fotografo con Xiaomi 13 Pro e portarsi a casa il proprio ricordo stampato. Una selezione di foto scattate durante la giornata sarà anche esposta al MIA Photo Fair, dal 22 al 26 marzo presso il SUPERSTUDIO MAXI di Milano.

“Il messaggio che vogliamo veicolare è che, nonostante molto spesso lo scatto da mobile sia visto come rapido e quasi fugace, in realtà uno smartphone come Xiaomi 13 Pro e il valore della collaborazione con Leica ci mostrano come ogni foto e ogni momento possano diventare un capolavoro per il soggetto protagonista e per chi scatta, rendendo di conseguenza anche il device un capolavoro tecnico. Proprio per questo, abbiamo pensato di organizzare, in qualità di sponsor della più importante fiera di fotografia in Italia, una mostra con alcune delle foto scattate in-store e dare alle persone che visiteranno il nostro booth al Mia Photo Fair la stessa possibilità. Tre fotografi di Ricordi Stampati e lo stesso Settimio Benedusi saranno a disposizione per l’attività, con una copia stampata che verrà consegnata alla persona e l’altra che, in un formato più grande, verrà affissa ad una parete bianca per essere parte dell’esposizione stessa”, conclude Lunardelli.

La campagna digital con protagonista Matilda De Angelis sarà live sui canali social di Xiaomi Italia e dell’attrice fino al 4 Aprile 2023.