Zacapa Galería, nuova temporary experience del rum nato sopra le nuvole

52

zacapa galeria

Dall’incontro tra rum Zacapa e Carlo Cracco nasce Zacapa Galería, la temporary experience che porta la magia del Guatemala a Milano e celebra l’incontro tra il celebre chef e Lorena Vasquez, Maestra Mezcladora del distillato tra i più apprezzati. Due spiriti affini separati da un oceano ma uniti in un intreccio di culture, sapori e suggestioni che dal 12 giugno fino a fine mese trasformeranno il Ristorante Cracco in galleria in un angolo lussureggiante di Guatemala animato da una rigogliosa vegetazione, profumi e suoni tipici della terra del celebre rum ultra-premium.

Un’esperienza a tutto tondo che ha come tema portante quello dell’intreccio, culturale e gastronomico, che parte dalla casa sopra le nuvole – luogo mistico a 2.300mt di altitudine nel quale Zacapa invecchia e acquista i suoi sentori inconfondibili – e arriva fino in Italia, per intessere una nuova trama di racconti e sapori con la cucina di Carlo Cracco e la Galleria Vittorio Emanuele II, intreccio e crocevia architettonico a sua volta.

Contaminazioni culinarie e culturali prenderanno così vita nei luoghi più iconici del ristorante: dalla veranda, con cocktail ad hoc abbinati alle dolcezze dello chef e disponibili per i clienti del bar, al fumoir, con degustazioni guidate su prenotazione, fino alla suggestiva Sala Mengoni (ingresso da via Pellico), sempre su prenotazione, per un’unica cena esclusiva dove sperimentare abbinamenti sorprendenti, firmati naturalmente da chef Cracco. Pochissimi posti per un’esperienza di gusto irripetibile.

Info e prenotazioni dal 5 giugno tramite il sito https://shop.carlocracco.it/.