Zucchero, aggiunti nuovi concerti al tour Inacustico 2021: date e biglietti

453

Dopo l’annuncio dei concerti al Teatro Antico di Taormina e all’Arena di Verona, a grande richiesta il cantautore emiliano terrà altre date a settembre e ottobre

Zucchero Fornaciari
Zucchero Fornaciari – Credit ph Daniele Barraco

Dopo l’annuncio dei concerti al Teatro Antico di Taormina (Messina) il 20 e il 21 settembre e all’Arena di Verona il 24 e il 25 settembre, a grande richiesta si aggiungono nuovi appuntamenti live con Zucchero “Sugar” Fornaciari. Il tour Inacustico 2021, nei mesi di settembre e ottobre vedrà quindi un maggior numero di impegni da parte del cantante: “Baila, che ti passa“, ha postato una settimana fa Zucchero ai suoi fan di Instagram. Di seguito il calendario dei concerti e come acquistare i biglietti.

Le date

Queste le prossime date di Inacustico 2021:

  • 20 settembre – TAORMINA (ME) – Teatro Antico
  • 21 settembre – TAORMINA (ME) – Teatro Antico
  • 22 settembre – ROCCELLA JONICA (RC) – Teatro al Castello – nuova data
  • 24 settembre – VERONA – Arena di Verona
  • 25 settembre – VERONA – Arena di Verona
  • 26 settembre – MAROSTICA (VI) – Piazza Castello (Piazza degli Scacchi) – nuova data
  • 2 ottobre – MACERATA – Sferisterio – nuova data
  • 3 ottobre – MACERATA – Sferisterio – nuova dataù
  • 5 ottobre – OTRANTO (LE) – Fossato del Castello – Oversound Festival – nuova data

I biglietti

I biglietti per le nuove date di Inacustico 2021 sono disponibili nei circuiti abituali. Info al seguente link: www.friendsandpartners.it. Per quanto riguarda i concerti del 24 e del 25 settembre 2021 all’Arena di Verona, è consentito come forma di pagamento l’uso dei voucher emessi in seguito al posticipo dei 14 concerti del “D.O.C. Tour” di Zucchero in Arena, ora previsti per il 2022. Si ricorda che la capienza dell’Arena di Verona per queste date è limitata a cinquemila posti a data.

Line up e tour

Accompagnato sul palco da Doug Pettibone e Kat Dyson, il mitico Zucchero Fornaciari presenterà ai suoi fan il suo ultimo album Inacustico D.O.C. & More, contenente tutti i brani del disco di inediti D.O.C. e una selezione di grandi successi del suo repertorio, riarrangiati in un’inedita veste acustica: si tratta del primo progetto interamente acustico della carriera di Zucchero.

Nell’ultimo anno Zucchero, per accorciare la distanza con il suo pubblico, in un periodo di ristrettezze, ha realizzato e pubblicato attraverso i suoi social dei video live acustici: “Canzoni (versioni speciali) per ammazzare… il tempo e il Covid-19”. Nasce così, dalla risposta spontanea e dal grande apprezzamento dei fan, l’idea di  Inacustico D.O.C. & More.