“Bacio d’autore”: a San Valentino si dichiara amore per la cultura

"Bacio d'autore": a San Valentino si dichiara amore per la culturaAl via la campagna social in condivisione, ideata da Libreriamo, con gli utenti di Facebook, Twitter ed Instagram chiamati ad esprimere la propria passione ed il proprio amore per la cultura in occasione di San Valentino, attraverso immagini di baci tratti dal mondo della fotografia, dell’arte, del cinema e dei libri, accompagnati da aforismi romantici.

Dichiarare il proprio amore per la cultura in occasione del San Valentino, attraverso opere d’arte, fotografie d’autore, libri e scene cinematografiche. Parte su Facebook, Twitter ed Instagram “Bacio d’autore”, l’iniziativa inedita rivolta agli utenti dei celebri social network, chiamati a scegliere il loro bacio preferito e condividerlo sui social, accompagnato da aforismi romantici. L’iniziativa viene realizzata per promuovere l’amore per la cultura in vista del San Valentino, la giornata per eccelenza degli innamorati.

“Riteniamo che questa campagna si sposi perfettamente con la nostra idea di cultura – afferma Saro Trovato, sociologo e fondatore di Libreriamo -. Gli utenti della rete diventano protagonisti e possono manifestare l’amore per i libri, l’arte, la fotografia e qualsiasi altra espressione artistica attraverso post romantici dedicati alla dolce metà o alle persone care. Un mezzo per sostenere la cultura attraverso i canali digitali, grazie alla condivisione di immagini e post romantici”.

L’iniziativa vivrà sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di Libreriamo. Oltre a pubblicare le immagini sui diversi canali social, occorrerà inserire l’hashtag #BaciodAutore o la mention @Libreriamo. Momento clou della campagna vive oggi su Twitter, con il lancio dell’hashtag #BaciodAutore per farlo entrare nelle tendenze italiane di Twitter.

Un’iniziativa che vuole celebrare l’amore per la cultura in occasione di San Valentino, festa non solo delle coppie che si amano, ma anche di tutti coloro che nutrono una passione ed un sentimento verso qualcosa o qualcuno: un artista, un’opera, un quadro, una fotografia.

L’obiettivo della campagna è quello di stimolare la condivisione di contenuti romantici legati alla cultura, per spingere gli italiani a riprendere in mano un libro e apprezzare di più l’immenso patrimonio artistico italiano e internazionale.