Carlo Marrale & Quartetto Z al “Salotto del Jazz” di Bologna

133

Carlo Marrale & Quartetto Z al "Salotto del Jazz" di Bologna

Il Pop incontra il Jazz: Carlo Marrale dei Matia Bazar con il Quartetto Z, il 6 luglio, in occasione del “Salotto del Jazz di Bologna

Venerdì 6 luglio alle ore 21.30, la presentazione del nuovo progetto di Carlo Marrale. L’autore e fondatore dei Matia Bazar, insieme al Quartetto Z, in concerto al “Salotto del Jazz” di Bologna.

È dall’unione di due mondi e di modi di sentire differenti che nasce l’idea di dare vita a uno spettacolo inedito. I celebri brani pop di Carlo Marrale si vestono di un nuovo abito, quello elegante del jazz. La sfida consiste nel cercare di far rivivere l’emotività e l’originalità delle canzoni di Carlo Marrale in una nuova armonia, ovvero nella chiave jazz del Quartetto Z.

Lo spettacolo prevede una scaletta con le canzoni di maggior successo scritte da Carlo Marrale e riarrangiate per l’occasione dal Quartetto Z. Un’esperienza totalizzante, in grado di unire due generi musicali differenti e di avvicinare pubblici di per sé distanti.

“La rilettura in chiave jazz, delle canzoni che ho composto nel corso della mia avventura artistica con i Matia Bazar, alcune delle quali successi internazionali, – dichiara Marrale – è un’esperienza che mi mancava. L’affronto con l’entusiasmo di un adolescente perché non si avverte la minima forzatura, anzi alcune melodie ritrovano una luce nuova, inaspettata a volte soffusa. Direi una luce con 50 sfumature di Jazz, che il pubblico dimostra di apprezzare”.