“I Am Cinco”, il doppio album dei Missio in uscita il 3 maggio

21

mission i am cinco

Tra energici inni, suoni alternativi e sintetizzatori futuristici, Missio stanno conquistando ascoltatori e media in ogni parte del mondo

Acclamato duo di Austin composto da Matthew Brue e David Butler, MISSIO incanala esplosioni di energici inni attraverso uno spettro sonoro che spazia tra il rock, l’alternative rock, l’elettronica, accenni indie e l’hip-hop, sintonizzandosi su varie lunghezze d’onda di emozioni. Sentimenti di tristezza, felicità ed intorpidimento corrispondono a sottoinsiemi di canzoni e ‘I Am Cinco’, il monumentale doppio album in arrivo il 3 maggio, replica l’intera ampiezza dell’esistenza.

MISSIO esplorano la vita in tutto il suo splendore in questo doppio disco, la somma di cinque ep pubblicati tra il 2023 ed il 2024: ‘I Am Sad’, ‘I Am High’, ‘I Am Awesome’, ‘I Am Angry’ e ‘I Am Crazy’, oguno dei quali raccoglie cinque diversi stati d’animo.

In ‘I Am Cinco’, MISSIO infrangono le regole, fondendo elementi di rock, elettronica ed hip-hop in un ibrido senza eguali e senza compromessi, senza perdere mai il loro suono caratteristico che li ha portati a raggiungere successi radiofonici globali nelle Billboard Alternative Charts e non solo. Il disco ha preso forma ad Austin per poi essere completato durante un soggiorno creativo a Città del Messico. “Siamo stati in diversi paesi ed abbiamo avuto dieci diverse sessioni per scrivere e registrare tutte queste canzoni. E’ un’epopea ispirata ad alcuni grandi doppi LP della vecchia scuola, come The Wall o Melancholy and the Infinite Sadness. Non siamo solo qui per selezionare una casella, siamo qui per essere prolifici, mettendo a disposizione la nostra creatività come non abbiamo mai fatto” – spiegano MISSIO.

MISSIO in concerto per un’unica data italiana:

8 giugno, Santeria Toscana 31, Milano

info: Vivo Concerti

La coppia certificata Oro esplora la vita in tutto il suo splendore.

MISSIO si sono materializzati dal Texas nel 2015 con una visione musicale difficile da definire ma irresistibile. Irriverenti e dallo stile inconfondibile, il loro debutto risale al 2017 con ‘Loner’, seguito da ‘The Darker The Weather // The Better The Man’ (2019), ‘Can You Feel The Sun’ (2020) e ‘Villain’ (2022). Alimentati dal successo di ‘Everybody Gets High’, certificato Oro, hanno accumulato oltre 1 miliardo di streaming. Altri momenti salienti della loro carriera comprendono ‘Twistead’, con oltre 100 milioni di stream solo su Spotify, seguito da ‘Bottom Of The Deep Blue Sea’, con oltre 61 milioni, ‘Sing To Me’ con oltre 46 milioni e ‘I See You’ con 38 milioni. Lungo la strada, hanno registrato il tutto esaurito nei tour principali e partecipato a festival come Lollapalooza, ACL ed altri, guadagnando i consensi di Atwood Magazine, Billboard, Rolling Stone ed altri ancora. MISSIO sono emersi silenziosamente come ‘la più grande band di cui non hai mai sentito parlare’.