Cheyenne: “Insieme” è il nuovo singolo della Rock Band sarda

Il brano frutto dell’esperienza forgiata da vittorie e partecipazioni ad alcuni dei più importanti contest d’Italia Italia Wave, Olbia Rock, Sanremo Music Awards

CheyenneI Cheyenne presentano “Insieme”. Il singolo di lancio del nuovo album è un brano solido e maturo che affronta la tematica della ricerca dell’impossibile. L’album, al quale la band sta ancora lavorando, verrà pubblicato dopo l’estate col titolo di “Luci e oscurità“.

I Cheyenne:

“Il riferimento al personaggio più bello di Tolstoj riassume come possa essere insito nella natura umana ricercare di continuo qualcosa di nuovo, di diverso. Questa continua ricerca, che spesso parte dall’insoddisfazione, può allontanarci da quello che abbiamo. Tentare di raggiungere qualcosa che, troppo spesso, è solo fatuità. In questo ‘mondo nuovo’ il desiderio sfrenato dell’essere umano di cercare qualcosa di nuovo e di diverso ha perso ogni freno, ogni limite”. 

Biografia della Band:

I Cheyenne si formano nel settembre del 2006 ad Iglesias (Provincia del sud Sardegna). Nel corso degli anni tra il 2007 ed il 2012 i Cheyenne suonano in moltissimi palchi importanti in tutta la Sardegna.

L’intensa attività live porta il gruppo a scrivere diversi pezzi che andranno a comporre il loro primo album. Il primo cd intitolato “Maestrale” è uscito nel Giugno 2010. Molteplici le partecipazioni a Festival e Concorsi importanti l’ItaliaWave 2011 (2° posto), l’Artes et Sonos 2011(3° posto), l’OlbiaRock 2011 (2° posto), il Guspini Music Contest 2011 (1° posto).

Nella Primavera del 2011 esce su Youtube il nuovo singolo “La mia energia”. Accompagnato da un video di protesta contro il nucleare e a favore delle energie rinnovabili. Il video riscuote molte critiche positive e ottiene molte visualizzazioni.

Nel Febbraio del 2012 i Cheyenne partecipano alle selezioni di Sanremo Music Awards vincendo poi il concorso nella categoria Miglior Band Rock Blues. Nell’Agosto del 2012 si classificano, per la seconda volta consecutiva, al secondo posto dell’Olbia Rock.

A Settembre partecipano alla finale del Premio Pavanello a Trento e al Mei Supersound a Faenza. Nel Novembre dello stesso anno girano ad Olbia il video del nuovo singolo “La Canzone del Poeta” che uscirà a Gennaio del 2013.

Il nuovo album “Il giardino del tempo” esce il 20 Dicembre 2013. 13 tracce di indie rock denso nelle musiche e intenso nei testi. Nell’estate del 2014 vincono l’Olbia Rock. Nel 2017, con la canzone “Insieme”, vincono il “Radiolina special contest” e suonano sul prestigioso palco del Poetto Fest.

Foto Cheyenne pagina ufficiale Facebook