Festa dell’albero: #unalberoè, “Per fare un albero ci vuole un Hashtag”

Festa dell'AlberoConlegno e Legambiente lanciano la campagna “Per fare un albero ci vuole un hashtag”, per porre l’attenzione sull’importanza del verde

Martedì 21 novembre Conlegno celebra la Festa dell’Albero. E donerà un albero ogni 50 post pubblicati sui principali social utilizzando l’hashtag #unalberoè. Per partecipare attivamente basterà condividere su Facebook, Instagram e Twitter una foto, un disegno o un pensiero con protagonisti gli alberi.

L’iniziativa “Per fare un albero ci vuole un hashtag” invita gli utenti a pubblicare foto e video. Contributi scritti e disegni su Facebook, Twitter e Instagram utilizzando l’hashtag #unalberoè. Grande attenzione sull’importanza che il verde riveste nella vita quotidiana. Un’iniziativa che ha un importante fine sociale ed ecologico.

Ogni 50 post pubblicati nella giornata del 21 novembre utilizzando #unalberoè, Conlegno, con Legambiente, si impegna a donare un albero destinato alle aree che maggiormente necessitano di interventi.

Una campagna social realizzata per celebrare l’importanza degli alberi, in tutte le loro forme. Soprattutto in un momento delicato come quello che hanno recentemente vissuto i boschi italiani. Distrutti dai numerosi incendi.

Il 2017 infatti sarà ricordato come un anno orribile per la devastazione prodotta dal fuoco che ha divorato anche gran parte del patrimonio naturalistico italiano. Nel 2017, secondo i dati elaborati da Legambiente (aggiornati al 30 ottobre scorso), sono andati in fumo, solo in Italia, ben 140.430 ettari di superfici boschive. Pari al 293,0% del totale della superficie bruciata in tutto il 2016 (47.926 ettari).