Roma, concerto del Primo Maggio 2018: brani in scaletta

322

Concerto del Primo Maggio 2018 scaletta artisti

Tanti i nomi di spicco che saranno presenti all’appuntamento musicale in Piazza San Giovanni: dalla Nannini a Ermal Meta, da Carmen Consoli allo Stato Sociale. L’evento al via dalle 15 fino a mezzanotte

ROMA – Conto alla rovescia per il Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma. Dalle ore 15 in Piazza San Giovanni apertura con gli Indigo Face, Giorgio Baldari e Braschi. Il live si protrarrà fino a mezzanotte con Fatboy Slim che saranno gli ultimi cantanti a esibirsi. Tanti i nomi attesi come Ermal Meta, Gianna Nannini, Francesca Michielin (che nella giornata di ieri ha improvvisato un unplugged alla metro di Roma), Max Gazzé, Lo Stato Sociale e tanti altri ancora che potete consultare nella scaletta qui sotto riportata. Presenteranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi.

Queste le parole dell’Angiolini in occasione della conferenza di presentazione: “Attraverso la voglia di stare tutti insieme, si devono fare le cose. Penso che sia la chiave del Concerto del Primo Maggio. In questo tipo di manifestazione, secondo me, si deve condividere il cuore. Poi, mi sono anche interrogata e ho allargato anche agli altri questo modo di esserci: fortunatamente il lavoro non ci manca e non si diventa ricchi con il concerto del Primo Maggio. Chiedere aiuto guardando il cielo è sempre inquietante. Fare qualcosa noi per primi è un modo per stare tutti insieme. Lodo? A guardarlo, lo trovo divertente e inquietante! Queste manifestazioni devono avere l’unicità di essere pacifiche perché siamo tutti d’accordo con l’argomento. I fenomeni devono restare a casa”.

Tv, radio e streaming

Ricordiamo per tutti quelli che non potranno seguire dal vivo l’evento che lo stesso sarà trasmesso su Rai 3 in diretta mentre su Ray Play lo streaming a partire dalle 15 fino a mezzanotte. In radio ci sarà invece Rai Radio 2 che dalle 16 racconterà anche il backstage mentre sul canale You Tube della Rai ci saranno Andrea Delogu, Ema Stokholma, Melissa Greta Marchetto e Carolina Di Domenico.

Scaletta

Indigo Face
Giorgio Baldari
Braschi
Diego Esposito
Maria Antonietta
Frah Quintale
Wrongonyou
Achille Lauro e Boss Doms
Mirkoeilcane
Nitro
Galeffi
Gemitaiz
Gazzelle
Willie Peyote
Erio (concorso 1MNext2018)
La Municipàl (concorso 1MNext2018)
Zuin (concorso 1MNext2018)
Dardust e Joan Thiele
Canova
Zen Circus
Francesca Michielin
John De Leo
Ministri
Gianna Nannini
Ultimo
Sfera Ebbasta
Max Gazzé
Ermal Meta
Carmen Consoli
Cosmo
Le Vibrazioni
Lo Stato Sociale
Calibro 35
Fatboy Slim

Per raggiungere Piazza San Giovanni

Per raggiungere la piazza sono consigliate le uscite della metropolitana linea A di Manzoni o Re di Roma. Si ricorda inoltre che l’uscita della metropolitana di Piazza San Giovanni verrà chiusa.